Il forum dolcidee

Torna al Forum
laury

Help corso di cucina

Creata da laury il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
619
12 anni
Ciao ragazze... vorrei frequentare un corso di pasticceria o di cucina... sapete indirizzarmi da qualche parte?? Io sono di milano provincia.. Aiutatetmi, ho guardato su internet ma non conoscendo chiedo a voi un aiuto..



Risposte (4)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara. vai su www.piccolaaccademiadicucina.com e vedi i corsi. sono bravissimi e tengono corsi un pò dappertutto. ora non so se ne hanno in programma a milano ma so che a bergamo ne terranno uno sul "pane e brioches fatte in casa" ed altro ancora. al massimo scrivi per chiedere se e quando terranno qualcosa a milano. ciao ciao. evelin
nicla87
nicla87 il
Ciao, puoi vedere su internet, anche su youtube, forse ci sono anche corsi on line.
manu42
manu42 il
ciao... io sto seguendo... dei consigli di cucina..( tenuti da una maestra di cucina.. ) un po di tutto..in un negozio di casalinghi... ricette semplici ma con molti consigli... tecnici... quello che ti consiglio.. e' di chiedere di vedere un programma e i costi.. in giro purtroppo ci sono ..tante truffe.. nel senso che sono molto esosi.. e molto spesso... ci sarebbe molto da dire... una mia amica ha fatto un corso da una mestra di cucina di una nota trasmissione.... 1.800,00 €... mi ha passato un po di ricette..... ti dico solo... non ho parole... una volta ho trovato nella cassetta della posta di mia figlia a milano.. un opuscolo di vari corsi... che si tenevano a milano... mi sembravano interessanti e non costavano molto... credo fosse una cosa legata al comune o a qualche associazione.. anche perche' erano elencati tantissimi corsi.. dalla cucina al giarninaggio.. corsi di lingue ecc... prova a chiedere un po in giro... ricordo di averlo visto anche in un bar famoso.. ( scusa ma non ricordo il nome...).. in viale montenegro... se sento qualcosa ti faccio sapere...ciao manuela
laury
laury il
Grazie a tutte ragazze..seguirò i vostri consigli.. il problema è che cercando su internet ..e nn conoscendo non so se fidarmi o meno... L'accademia di cucina, si svolgeva on-line, e poi per la parte pratica dovevi andare 3/4 gg a perugia.. se volevi sapere quanto costava, ti mandavano un incaricato a casa, però era preferibile se oltre a te che dovevi frequemtare il corso c'era anche un membro della tua famiglia. Boh io non mi sono fidata molto onestamente..dite che ho fatto male?