Il forum dolcidee

Torna al Forum
francis60

congelare la panna montata?

Creata da francis60 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
24540
11 anni
ciao, qualcuno sa se è possibile congelare la panna montata? me ne è avanzata un po' e vorrei conservarla.



Risposte (9)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
No, già montata non la puoi congelare. Puoi tenerla qualche giorno in frigorifero, coperta con pellicola per alimenti, questo sì. E magari ogni mattina ne metti un pò nel caffè, o sulla macedonia (slurp!) oppure fra un paio di giorni fai un altro bel dolcetto e la riutilizzi. Ciao ciao.
giocice
giocice il
La panna no, la maionese no...ma con te non si può surgelare niente???? Ahahah baci, Bea
danielasippi
danielasippi il
Niente surgelatore per la panna montata: mangiala, è meglio!!!!! Se poi va a male sarebbe un grossissimo peccato!!!! :D Ciao, Daniela
golosona88
golosona88 il
davveroooo...qlk volta che avanza my madre la congela x metterla nel caffè... non sapevo non si potesse fare
pandispagna73
pandispagna73 il
Si può congelare tranquillamente. Io la congelo, un esempio? Quando faccio la torta gelato ricoperta di ciuffi di panna. Quando la scongeli ha lo stesso sapore. Al contrario non ti consiglio di congelarla prima di averla montata. La scorsa settimana ho presa una ricetta dal programma del Gambero Rosso "i dolci di casa" del cuoco pasticcere Maurizio Santin e anche lui diceva che si può congelare tranquillamente.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Una volta io l'ho congelata in una piccola vaschetta e quando si è scongelata è diventata tutta liquida. Da allora non l'ho congelata più. Se però voi dite che si può fare, può darsi che era la qualità di quella panna lì che non andava bene. O forse i piccoli ciuffetti si mantengono meglio. Boh.
danielasippi
danielasippi il
Io preferisco non surgelarla....se avanza preparo una bella macedonia che guarnisco con la panna montata! :D
pandispagna73
pandispagna73 il
Maria Grazia è lo stesso principio del gelato. Anche quello se resta fuori molto diventa liquido. Quando ho fatto la torta gelato con i ciuffetti di panna, l'ho lasciata fuori giusto il tempo di ammorbidirla e poterla tagliare dopodichè l'ho rimessa in congelatore (quando non è finita prima) e la panna non risentiva affatto del congelamento. Immagino che se avessi lasciato tutta la torta gelato fuori per troppo tempo magari si sarebbe sciolta tutta e diventata liquida, panna compresa.
francis60
francis60 il
Grazie a tutti per le risposte. Nel dubbio intanto ce la siamo mangiata tutta, ma la prossima volta voglio provare a congelarla :)