Il forum dolcidee

Torna al Forum
gaietta_2010

I biscottini per il mio weekend al mare!

Creata da gaietta_2010 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
585
11 anni
Evviva ragazze, stasera parto per un fine settimana al mare!!! Finalmente un piccolo anticipo di vacanza mentre aspetto le ferie di agosto! Andremo a casa di un amico in Liguria; partiremo stasera e saremo in 5 amici: per farli felici vorrei preparare dei dolcetti da gustare in macchina, durante il viaggio, e (se non li divorano tutti subito!) anche domani a colazione o in spiaggia. Ho pensato che userò la mia solita ricetta dei biscotti di pasta frolla, che mi vengono sempre buonissimi e sono anche comodi da trasportare! Però per renderli più estivi, li farò a forma di cono gelato, ricoperti di glassa di vari colori (giallo-crema, rosa-fragola, azzurro-puffo!). Dovrò fare attenzione a fare una glassa ben solida affinché non rischi di sciogliersi... ma è sufficiente non aggiungere acqua e magari usare un albume d'uovo in meno e conservarli in frigorifero fino a poco prima della partenza. Ho già comprato gli stampi, i coloranti alimentari per la glassa e anche un nuovissimo contenitore ermetico per trasportarli. In realtà ne avevo altri ma questo era stupendo, tutto fucsia , il mio colore preferito :D A me sembra un'idea carina: spero che i miei amici (uno di loro in particolare... ♥♥♥) apprezzino! Se avete dei bambini potete provare a farli per loro: sicuramente li troveranno divertenti! Buon weekend ragazze!!!



Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
qualunque cosa, gustata con allegria e in compagnia degli amici e non solo (love, love, love) sarà buonissimo... in riva al mare poi è ancora meglio!!! buona minivacanza. evelin
danielasippi
danielasippi il
Ciao gaietta e buon fine settimana! Se non vuoi rischiare che la glassa si sciolga, metti il contenitore in una borsa frigo, non subirà "attacchi" nemici!!!! :D Daniela
talottina74
talottina74 il
Ciao Gaietta, anche io come le altre ti auguro di trascorrere un bel week-end.... Stupisci i tuoi amici con i tuoi biscottini e spero vivamente che il "tuo" lui..li possa apprezzare più degli altrIII baci Roberta
sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
Ciao! mi piacerebbe vedere la foto di queste prelibatezze! io la aspetto :)
rosannamarte
rosannamarte il
Piacerebbe anche a me vedere una foto... pensavo proprio a questi biscottini qualche giorno fa ma non ho trovato le formine. :( Spero che la mini vacanza ti riservi qualche sorpresa... E che i tuoi biscotti siano apprezzati e divorati. Buon divertimento. Rosanna
ricette
ricette il
Che buoni i biscotti!!!Uno tira l'altro!!!Anche a me piacerebbe vedere una foto. Io ho delle formine per biscotti, mi piacerebbe comprarne altre con forme un po' particolari tipo lettere o altro ma qua io non riesco a trovarle. BOH!Spero che nel posto dove sei sia tempo piu' buono perche' a Savona il tempo e' orribile, umido e grigio,l'importante pero' e' stare in buona compagnia.Buona mini vacanza!