Il forum dolcidee

Torna al Forum
gaietta_2010

Esotico cocco!

Creata da gaietta_2010 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
591
11 anni
Ogni volta che penso ai tropici la prima cosa che mi viene in mente è il cocco: il mio frutto esotico preferito! Adoro qualunque cosa abbia il suo sapore: il gelato, lo yogurt e, ovviamente i dolci! Infatti lo uso per preparare dolcetti, biscottini, torte... inventando combinazioni sempre nuove e tutte super- golose! Oggi però dopo aver comprato una confezione di latte di cocco al supermercato mi è venuta un'idea un po' diversa: utilizzarlo per preparare un esotico frullato! Ho unito un po' di latte (di mucca), due cucchiai di gelato allo yogurt e mezzo bicchiere di latte di cocco. Poi ho aromatizzato il tutto con la cannella (in alternativa, va benissimo il cacao) e poi, qui viene il bello, l'ho versato all'interno di noci di cocco tagliate a metà! Io le avevo conservate come souvenir dal mio viaggio a Santo Domingo, ma volendo si può sempre acquistare una noce di cocco intera al supermercato e tagliarla a metà. Buonissimo! E poi, sembrava di essere ai Caraibi!!!



Risposte (4)

isamaxcris
isamaxcris il
CIAO GAIETTA GIUSTO OGGI HO INSERITO LA MIA RICETTA DEI DOLCETTI AL COCCO DIMMI COSA NE PENSI CIAO
francescaserra
francescaserra il
Sei stata a Santo Domingo, che bello. E' sicuramente un posto che fa sognare. Ciao. :-)
danielasippi
danielasippi il
Ciao gaietta, i tropici danno l'idea delle vacanze. Che bello! Buono il tuo frullato! Io ho usato il cocco per una crostata con crema di cioccolato e pezzi di noci di cocco e devo dire che è stato un successo. Se ti va la trovi nel mio profilo. Buon frullato! Slurp! :) Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
proprio oggi ho fatto una crostata alla banana in cui il cocco spolverizzato sopra ha dato il tocco magico... beata te che hai potuto vedere quel posto: c'è chi può e io... non può. in attesa di vincere al superenalotto e andarci, ricreiamo quei sapori nel nostro piccolo. ciao ciao. evelin