Il forum dolcidee

Torna al Forum
consonegiuliana

Torta Fresca e cremosa al Caffè

Creata da consonegiuliana il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
328
11 anni
Ciao a tutte! Ieri ho provato per la prima volta la Torta fresca al Caffè della Cameo e devo dire che è veramente facile e veloce da preparare! Ci sono le istruzioni sulla confezione ed è compresa anche una tortiera in cartone. Sicuramente la rifarò presto per rinfrescare le giornate estive con una merenda veloce, sabato per esempio vengono degli amici e vorrei prepararla di nuovo, magari aggiungendo questa volta qualche decorazione carina per fare bella figura: pensavo di disegnare dei chicchi di caffè con le gocce di cioccolato oppure aggiungere qualche ciuffo di panna montata. Avete altre idee da suggerirmi per decorarla?



Risposte (5)

isamaxcris
isamaxcris il
ciao che ne dici delle meringhe sbriciolate
cucciolona
cucciolona il
Potresti fare dei riccioli di cioccolato da mettere ben concentrati al centro della torta come se fosse un bouquet di fiori.
danielasippi
danielasippi il
Ciao, mi piacciono molto le meringhe (ci sono anche quelle piccoline tipo bottoncini), la panna che con il caffè sta sempre bene, il cioccolato bianco per fare un pò di contrasto, belli i chicchi di caffè oppure degli amaretti sbriciolati. Ciao e buon lavoro. Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ora non ricordo se cameo o paneangeli, ci sono delle foglie in cioccolato, dei numeri, delle lettere, delle meringhette piccolissime. oppure, se vuoi fare qualcosa di più chic, appoggi un centrino (o uno stencil a piacere), anche si carta, sulla torta e spolverizzi con cacao. rimarrà l'impronta del centrino. che ne dici, ti bastano tutte queste idee? no? della crema al cacao colata a filo? oppure, presso il mio supermercato, nel reparto pasticceria fresca, vendono tazzine e cucchiaini di cioccolato. cosa ne dici di metterci sopra queste? o semplicemente dei chicchi di caffè!!! ora devo riprendere fiato. se non ti basta, dimmelo che vedo di trovarti altre idee. ciao ciao. evelin
francescaserra
francescaserra il
Ciao, che ne dici se sulla tua torta al caffè ci metti delle nocciole sbriciolate? Io delle volte lo faccio quando preparo la tora al caffè. A presto e buona cena. Ciao :-P