Il forum dolcidee

Torna al Forum
chiccabrus

fiori

Creata da chiccabrus il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
437
11 anni
ciao a tutti :) vorrei provare a realizzare dei fiori x decorare una torta ma non so da dove iniziare... avrei bisogno di una guida passo passo. Potete aiutarmi?



Risposte (9)

chiccolino
chiccolino il
Ciao. Anche per me è una novità. Per prima cosa bisogna fare la pasta di zucchero. Ho raccolto tutte le ricette e i consigli che ho trovato in questo sito e ho creato una raccolta intitolata "pasta di zucchero e simili" che puoi trovare nel mio profilo. Oggi mi cimenterò proprio con alcune di queste ricette. Per la tecnica di realizzazione dei fiori è la stessa che si usa per farli con le paste non alimentari...ci vuole una buona manualità e creatività ma per questo non posso aiutarti! Belinda
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
cara chicca, più che la pdz, per fare i fiori, è meglio la pasta di gomma (anche quella fattibilissima in casa, digitala in ricette e cerca e la trovi) perchè, una volta asciutti, sono molto più resistenti della pdz. nulla vieta comunque di farli cn quella. io di fiori ne ho creati a centinaia con la pasta di mais, ma non posso esserti d'aiuto per questo per la distanza che ci separa. per questo, per vedere come farli, devi solo cercare in internet digitando, ad esempio "fiori in pasta di mais tutorial" e li ti dimostrano come fare: il procedimento è lo stesso, sia che usi pasta di mais sia che usi pasta di gomma o di sale...... dai un'occhiatina e poi fammi sapere. a presto. evelin
pandispagna73
pandispagna73 il
Prova a dare un'occhiata a questo passo per la realizzazione delle rose senza uso di stampini: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=100720&page=1
danielasippi
danielasippi il
felix1960 ha nel suo profilo delle torte con i fiori come decorazione. Vai a vedere nelle sue raccolte. Ciao. Daniela
chiccabrus
chiccabrus il
grazie a tutti :) purtroppo è proprio la manualità che mi manca.. sono un po' imbranata con le cose creative. Proverò a seguire il tutorial di pandispagna, a vederlo sembra molto semplice anche se dubito che il risultato finale sarà come quello nelle foto :p
danielasippi
danielasippi il
Tu prova: la prima volta non saranno perfetti, ma la seconda verranno meglio e la terza saranno bellissimi! :) Daniela
chiccolino
chiccolino il
Pandispagna è proprio brava! Infatti anche la ricetta della pasta gomma che ho messo nella mia raccolta è sua! Ho fatto questa raccolta perchè così sono tutte a portata di mano e si può utilizzare quella che al momento è più indicata per il lavoro che si sta facendo. A mano a mano che le trovo le aggiungo...dovrò fare anche un indice dove scrivere il nome delle autrici.. Belinda
pandispagna73
pandispagna73 il
Chiccabrus, non ti demoralizzare perchè è normale all'inizio non riuscire a fare le decorazioni perfette come noi vorremmo. Anche io all'inizio ero molto timorosa, a dire il vero lo sono anche adesso, ma stai tranquilla ce la farai sicuramente, devi solo avere un pò di pazienza e insistere. Se vuoi ti posso indicare altri tutorial, poi magari dopo aver dato un'occhiata potrai scegliere quello che fa più al caso tuo. Belinda tra un pò mi farai arrossire!!!
pandispagna73
pandispagna73 il
Ecco una carrellata di tutorial, c'è da fare indigestione per quanti sono: http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=326