Il forum dolcidee

Torna al Forum
consonegiuliana

anacardi

Creata da consonegiuliana il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
489
11 anni
conoscete qualche ricetta di dolce con gli anacardi?



Risposte (2)

danielasippi
danielasippi il
Ciao, non ho mai preparato personalmente una torta con gli anacardi, ma ne ho mangiata una. Era una torta bassa tipo torta sbrisolona, ma leggermente più morbida (probabilmente c'era della fecola) e dentro c'erano anacardi, pere, uvetta e gherigli di noci. Purtroppo la persona che aveva preparato questa torta non mi ha dato la ricetta. Mi spiace! Però potresti sempre utilizzarli al posto delle mandorle in qualsiasi torta che le preveda nell'impasto. Ciao. Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao. io avevo preso da "Dolce&Salato 1001 ricette" la ricetta della "Torta al cioccolato con anacardi" con l'intenzione di provarla ma non l'ho ancora fatto. se vuoi provarla, poi ci fai sapere il risultato. ti passo la ricetta. buona giornata. evelin 120 gr. di farina, 150 gr. di burro morbido a temperatura ambiente, 150 gr. di latte fresco intero, 75 gr. di zucchero, 75 gr. di cacao amaro, 3 uova, 1 bustina di lievito per dolci, 1/2 bacca di vaniglia, 70 gr. di anacardi non salati. Lavorate i burro morbido con lo zucchero e i semi della vaniglia,unite uno alla volta i tuorli avendo cura di mescolare bene prima di aggiungercene un'altro. In un pentolino,riscaldate il latte e sciogliete il cacao amaro mescolando bene affinchè non si formano grumi, unite poco alla volta,sempre lavorando,il latte con il cacao, la farina setacciata con il lievito,mescolate bene e unite gli anacardi tritati. Infine unite gli albumi montati a neve. Versate il composto in una teglia imburrata e leggermente infarinata e infornate in forno già caldo a 175° per circa 45 minuti.