Il forum dolcidee

Torna al Forum
noemim

ciao a tutte!

Creata da noemim il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
19
591
11 anni
Non sono bene se esiste una sezione per presentarsi per cui lo faccio qui ^^ Amo cucinare (i dolci, in particolare) e spero di trovare qui una serie infinita di spunti e non. Mi piacciono molto anche gli hobby creativi come il decoupage, lo scrapbooking, il ricamo. Ah dimenticavo, io sono Noemi :) buona serata a tutte!



Risposte (19)

chiccolino
chiccolino il
Benvenuta Noemi. Vedrai che qui ti troverai benissimo. Siamo tutte appassionate di cucina,dolci in particolare, e della vita! Una sezione per le presentazioni non c'è ma questa la usiamo anche per questo. Se cominci a gironzolare per il sito, vedrai che nella sezione "dolci occasioni" troverai tanti consigli, idee per la casa e non solo e anche le interviste alle nostre "veterane" . Nella sezione "dolci ricette" troverai tantissime ricette e potrai cercarle anche per ingrediente. E poi ci siamo noi dolcine. Potrai consultare le nostre ricette e raccolte andando sul nostro profilo (basta cliccare sul nome). Buon divertimento!!! Belinda
giocice
giocice il
Ciao Noemi, ben arrivata tra noi!! Belinda si è dimenticata di dire una cosa molto importante: non ti spaventare perchè siamo delle gran chiacchierone e anche un po' pazzerelle!!! Buona serata, Bea
chiccolino
chiccolino il
Giusto! Chiaccerone,pazzerelle e curiose...cos'è lo scrapbooking? Belinda
chiccolino
chiccolino il
Scusa...chiaccerone non si può proprio sentire!!! Chiaccherone,volevo dire! Belinda
danielasippi
danielasippi il
Ciao Noemi e benvenuta!!!! Sei nel posto giusto per quanto riguarda le chiacchiere, i consigli, qua si parla di tutto anche del meteo (ogni mattina facciamo il Dolce Meteo dell'Italia). E come ti ha detto giustamente Belinda, fatti un giro anche in Dolci Occasioni e Dolci Ricette. Vedrai che ti troverai bene. Siamo un pò pazzerelle, ma ci vogliamo tutte bene! :) Daniela
noemim
noemim il
Grazie, siete tutte veramente gentilissime! Per Belinda: lo Scrapbooking, tecnicamente, è l'arte di conservare un ricordo. In parole povere è quella tecnica che serve ad abbellire pagine di album fotografici con piccoli dettagli cosi che tu, di una foto, faccia un piccolo capolavoro. Poi quest'arte si è estesa anche alle cartoline d'auguri, ai bigliettini, agli inviti ecc :) Vado subito a sbirciare nelle ricettine altrui ^^
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao noemi e benvenuta. questa è la sezione giusta per presentarsi, ciacolare, fare speteguless, scambiarci domande e consigli, fare meteo e tutto ciò che viene in mente. siamo molto prolifiche di ricette e amiamo molto scambiarcele. spero di leggerne presto di tue. alla prox. evelin
sevin56
sevin56 il
ciao noemi,benvenuta,anche io come te ho la passione oltre che x i dolci anche di deocupage,cartonaggio,ricamo,cucito.
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Come al solito arrivo sempre tardi . Sono Germana e faccio parte del sito da quasi un mese , hanno detto tutto loro, ma forse qualcosa non ancora : FACCIAMO ATTENZIONE ALLA BILANCIA, CON TUTTE QUESTE RICETTE CHE POSTIAMO E PROVIAMO ..........., CI FACCIAMO PROPRIO PRENDERE PER LA GOLA , MA VIVA LA VITA E I DOLCI CHI SE NE FREGA, NOTTE
noemim
noemim il
Hai ragione Germana. Io non posso mangiare molti dolci per via di diversi problemucci :) però cucinarli mi rasserena, e decorarli mi rende proprio contenta. Per cui, con la scusa di far contenti gli altri, alla fine non smetto mai di sfornarne XD
felix1960
felix1960 il
Ciao Noemi,benvenuta, mi chiamo Licia ed insieme a Daniela Sippi ,Evelin Mgrazia Gioicice ed altre sono una delle veterane del sito, Belinda è stata molto brava ad elencarti tutto, imparerai a conoscerci e forse a volerci bene! Nel forum puoi chiedere consigli, darli, raccontare qualcosa della tua giornata, del tuo lavoro ecc.Aspetto con ansia le tue ricette e mi raccomando posta le foto, perchè oltre che chiacchierone siamo mooolto curiose! Baci Licia
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao Noemi, anch'io ti do' il benvenuto, sono la Mgrazia di cui parlava Licia nel commento precedente e devo metterti in guardia perchè c'è in giro una nuova malattia: la Dolcidee-dipendenza! Questa community è così bella che non se ne può più fare a meno. Tra poco Dolcidee festeggerà il suo primo compleanno, non vediamo l'ora di avere notizie dalla redazione per poterci incontrare tutti (o quasi) all'Eurochocolate a Perugia. Tu di dove sei? Per il momento ti saluto e mi auguro di avere presto tue notizie, qui sul forum e tra le ricette. Buona giornata.
noemim
noemim il
Ciao Mgrazia :) io sono di Reggio Calabria ^^ hai ragione è veramente una bella community, sono iscritta anche ad altri forum cucinosi ma l'accoglienza che ho avuto qui non l'ho mai ricevuta altrove :) :) Mi piacerebbe moltissimo partecipare all'Eurochocolate e spero vivamente che cada in un periodo felice (ossia lontano da esamucci vari). Buona giornata anche a te. Grazie a tutte voi che mi avete risposto e incoraggiato :***
ari65
ari65 il
Buongiorno Noemi e BENVENUTA fra noi! Io sono Arianna e sono contenta di avere una nuova amica con cui condividere chiacchere e passioni! Interessante lo Scrapbooking, spero vorrai parlarcene più approfonditamente in futuro, riguardo al ricamo, mia madre mi ha messo l'ago in mano all'età di 10 anni e da allora non ho più smesso! Abbiamo già un sacco di cose in comune! Ciao a presto Ari
sery88
sery88 il
Ciao Noemi, benvenuta! Io sono Serena, siciliana, di Marsala. Anch'io spero di poter andare a Perugia per il compleanno di Dolcidee, in occasione dell'Eurochocolate, ma anch'io sono impegnata con l'ultimo esame e la tesi; tu cosa studi? Avremo modo di conoscerci meglio, tra ricette, curiosità, post, articoli, interviste... questa è davvero una bella community! A presto. Sery ;D
noemim
noemim il
Ciao Sery, conosco la tua bella città perchè il mio ragazzo è di Mazara :) Non vedo l'ora di tornarci per passare dalla pasticceria che hai suggerito ^^ Io studio Giurisprudenza, questo sarà il mio quinto anno e mi attende uno sprint finale non indifferente XD e tu invece? A presto!
sery88
sery88 il
Ehi Noemi, che coincidenza... anche Mazara è una città bellissima e come sai, a pochi km dalla mia! Io studio Scienze del Servizio Sociale a Trapani (fa parte di Palermo), e mi resta l'ultimo esame più la tesi: sono in piena confusione! Conto di laurearmi a dicembre... A presto. Sery :)
deliziosa
deliziosa il
Ciao Noemi benvenuta! io sono Elena e sono iscritta anch'io da poco ma già non posso stare nemmeno un giorno senza collegarmi! E' un forum stupendo pieno di consigli, ricette e persone splendide! Vedrai che ti troverai bene!
giocice
giocice il
Vedi bene cara Noemi che non scherzavo quando ho detto che siamo delle chiacchierone!!! Spero che ti possa trovare bene con noi! Quando la stagione è meno calda siamo un po' più attive...figurati!! A presto, Bea