Il forum dolcidee

Torna al Forum
donally

dosi x 2

Creata da donally il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
574
11 anni
Ciao a tutte! vorrei preparare una torta per sole 2 persone, ma non mi so regolare con le dosi, di solito preparo le classiche torte per 6-8. Di che misura deve essere la tortiera per 2 persone? e quanta farina devo usare?



Risposte (4)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Io ho una teglia rotonda del diametro di 18 cm che uso per le torte piccole, se devi fare una torta tipo pandispagna vanno bene anche 90 g di farina e altrettanti di zucchero, 3 uova e mezza bustina di lievito. Ciao ciao
danielasippi
danielasippi il
Ciao, segui il consiglio di M.Grazia: 18 cm di diametro per 2 va bene. Ciao. Daniela
cucciolona
cucciolona il
Molto dipende dalla quantità di impasto. A volte se voglio un torta alta, dipende per l'appunto la quantità di ingredienti io uso anche la 16 ( vado ad occhio!).
francescaserra
francescaserra il
Anch'io, come cucciolona, a volte uso la tortiera da 16cm se voglio preparare una torta molto piccina. Se vuoi farne una per 2-3 persone cerca di fare le dosi in proporzione alle tue esigenze. Se ad esempio un pan di spagna per 9 persone ha bisogno di 8 uova, tu usane 2o3. Spero di esserti stata d'aiuto. A presto, ciao. :-)