Il forum dolcidee

Torna al Forum
noemim

Help, tanti fiori di zucca, che ricetta?

Creata da noemim il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
567
11 anni
Ragazze, cosa preparo con una bella busta di fiori di zucca? Qualcosa di diverso dalle solite frittelle/pasta/fiori ripieni ?



Risposte (13)

isamaxcris
isamaxcris il
CIAO NOEMI IO CI FACCIO LA PIZZA CON GORGO ALICI E FIORI DI ZUCCA TI PIACE L IDEA
noemim
noemim il
Dev'essere deliziosa la pizza coi fiori! Cos'è il gorgo esattamente?
giocice
giocice il
Io ti direi "Friggili in pastella!!"Quest'anno non ne ho mangiato menneno uno!!! Bea
giocice
giocice il
Io ne deduco sia gorgo...nzola! ;D
sery88
sery88 il
Ciao Noemi, prova il mio risotto fiorito, trovi la ricetta nella mia pagina personale! Buona serata. Sery :D
isamaxcris
isamaxcris il
giusto giocice e'il gorgonzola
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Potresti fare una bella torta salata, con una parte di fiori tagliuzzati nel ripieno e una parte messi in superficie a raggiera.
chiccolino
chiccolino il
A me piacciono tanto anche sui crostini con lo stracchino...prendi una bella fetta di pane,lo fai "bruscare" al forno e poi ci metti i fiorellini crudi (mi piacciono troppo!) tagliati in due (ma col pistillo se è ancora bello giallo). Un po' di straccchino e via nel forno! Oppure con lo stracchino dentro e poi infornati....Belinda
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Che consigli appetitosi! Prendo nota anch'io.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
cara noemi, io preparo una torta salata da leccarsi i baffi: torta di zucchine e fiori superleggera. ti lascio la ricetta e, se la provi, fammi sapere. a presto. evelin Ingredienti 1 pasta sfoglia stesa 2 spicchi d'aglio q.b di burro 150 g di mozzarella q.b di olio evo 20 g di pangrattato 80 g di parmigiano grattugiato q.b di sale e pepe q.b di prezzemolo tritato 400 g di zucchine coi suoi fiori Preparazione Aprire i fiori di zucca, eliminare gambi e pistilli e affettare sottilmente le zucchine. Mettere le zucchine in padella con olio e aglio e lasciarle cuocere per 10 minuti, girandole di tanto in tanto. Nel frattempo tritare finemente al coltello il prezzemolo. Disporre la sfoglia nello stampo ricestito, bucherellare il fondo, cospargere con una parte del parmigiano grattugiato e tenere da parte. Non appena le zucchine saranno tenere ma non disfatte, aggiustarle di sale e pepe, aggiungere il prezzemolo, mescolare bene quindi distribuire nella teglia, adagiarvi a raggiera anche i fiori, i dadini di mozzarella, il restante parmigiano e del pangrattato. Distribuire con olio evo e qualche fiocchetto di burro e infornare a 180° per circa 20 minuti o finchè la superficie sarà ben dorata. Raccolta "tutto in uno" di bobiacoraggiosa.
danielasippi
danielasippi il
Io faccio la pasta con i fiori e lo zafferano: cuoci i fiori in padella con l'olio e lo zafferano sciolto in un pochino di acqua. Porti a cottura e poi ci condisci le farfalle. Oppure nel mio profilo trovi nella raccolta "PANE, FOCACCIA & TORTE SALATE" delle focaccine con le verdure e le chiocciole salate. Buon appetito. Daniela
francescaserra
francescaserra il
Ciao Noemi, io ti consiglio di fare una torta salata. Prendi una pasta brisè, mettici sopra i fiori di zucca che dovrai precedentemente scottare un attimo su una piastra, poi, sbatti 2 o 3 uova con del parmigiano ed infine versalo sui fiori. Ora metti in forno per una decinadi minuti e buon appetito. Buonanotte Noemi. Ciao.
noemim
noemim il
Ma grazie, quante idee strepitose e succulente :) ad una ad una le voglio provar proprio tutte ^^