Il forum dolcidee

Torna al Forum
pastadimais

maionese

Creata da pastadimais il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
620
11 anni
mi è impazita la maionese e l'ho buttata per rifarla di nuovo (questa volta è andata bene). mi stavo chiedendo: esiste un modo per recuperarla, magari un rimedio della nonna? grazie.



Risposte (4)

bensab
bensab il
Ciao! Sono Sabrina,un trucco stà nel sbattere 2 tuorli e aggiungere la maionese impazzita a filo, come fosse olio, e continuare a montarla. oppure usa, se lo possiedi,il frullatore, si mette tutto insieme e poi si accende. a presto.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
anch'io so che si deve ricominciare con un tuorlo al quale aggiungi, a filo e pian piano, la maionese impazzita. oppure aggiungendo sempre pian piano qualche cucchiaio di acqua calda. devo però essere sincera: non ho provato nè l'uno nè l'altro metodo perchè la maionese la faccio raramente e non mi è ancora impazzita (che fortuna è?). se provi, facci sapere. evelin
assuntaita
assuntaita il
ciao forse può esserti di aiuto il sito Giallo Zafferano cerca la ricetta della maionese e troverai tutti i consigli per la buona riuscita anche se impazzisce!
ari65
ari65 il
Leggo solo ora la tua domanda (un pò tardi eh!!!!) comunque so che si aggiunge un tuorlo d'uovo come ti hanno detto le altre dolcine; personalmente non mi è mai successo ma è capitato ad una mia amica che così ha risolto veramente bene! Ciao Arianna