Il forum dolcidee

Torna al Forum
22nicole22

Cottura Biscotti

Creata da 22nicole22 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
1233
11 anni
Salve a tutti! Vorrei tanto sapere se c'è qualche trucco per avere una cottura perfetta per i classici biscotti di pasta frolla fatta in casa.. Quando li preparo io li cucino in forno statico a 180° x 10-15 min ma mi vengono fuori sempre troppo cotti! e se li tengo per meno tempo ovviamente non si cucinano abbastanza.. possibile che sia il forno o che debba controllarli di più, ma ero curiosa di sapere se alla base di tutto ci possa essere un qualche trucco per la migliore riuscita di questi biscotti cosi facili da preparare =) Ringrazio in anticipo chiunque voglia condividere un suo consiglio con me =) Nicole



Risposte (2)

remy
remy il
Ciao, per cuocere bene i biscotti dovrestu usare il ripiano medio del forno, usando il ripiano basso ricevono troppo calore e possono bruciare. Il tempo di cottura varia molto anche dallo spessore. Prova a cuocere per 8-10 minuti sul ripiano medio.
serenamaria
serenamaria il
Anche io inizialmente avevo questo problema, anche perchè quando sono troppo cotti, vengono anche più secchi e le mie bambine non li mangiano, neanche pucciate nel latte. Li devi cuocere a forno preriscaldato a 180° per circa 10-15 min non di più. Quando li tiri fuori la frolla si mantiene morbidissima sembra cruda, ma poi man mano che si raffreddano si stabilizzano, fai sempre la prova stecchino e se trovi il biscotto crudo dentro li lasci ancora 5 min nel forno spento, che con il calore si asciuga ancora.