Il forum dolcidee

Torna al Forum
principessa03

rotolo panna e fragole

Creata da principessa03 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
398
11 anni
Buongiono dolcine...come state?...ho una domanda per voi...vorrei fare il rotolo panna e fragole utilizzando la ricetta che ieri sul sito di dolcidee era in home page... volevo chiedervi...una volta pronto invece di metterlo in frigo nn posso metterlo nel freezer?...e la panna e le fragole si induriscono come un gelato?..o nn ha la stesso gusto?!....rispondete in tanteee..ciao ciaoooo...



Risposte (7)

serenamaria
serenamaria il
ma secondo me non ci sono problemi se li metti in frizer, io non ho letto attentamente la ricetta ieri ma l'unica cosa sono le fragole, se si aggiungono fresche si potrebbero ammollare! poi se posso permettermi a me la panna congelata non piace tanto, e anche una questione di gusto!
principessa03
principessa03 il
Forse hai ragione..magari se era crema o qlks a base di gelato era meglio vero?..cmq l'ho fatto e lo messo in frigo ma credo di aver sbagliato qlks..avv uno strano gusto..forse dvv cuocerlo di più..bho sarà per la prox volta! =)=)
serenamaria
serenamaria il
non saprei dirti, sai i dolci sono sempre in fase di sperimentazione, ognuno mette il proprio tocco, chiedi il parere anche ai tuoi familiari, e la prossima volta aggiusti le critiche! comunque e sempre bello realizzare dolci anche quando non risultano, i sbagli servono a fare sempre di meglio e a maturare le proprie idee!e anche tra di noi quando ci confrontiamo sugli errori ci aiutano tanto Grazie! e buon lavoro!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao. la panna di per sè non sarebbe un problema: in fondo, nel gelato fatto in casa, senza la macchina, la panna c'è e si congela. Il problema, secondo me, è il fatto che sia con le fragole. quando si scongeleranno, saranno molto più zuppe e potrebbero rovinare la panna e comprometterne il risultato. Io preferisco fare le cose fresche, quando posso. al max preparo la sera prima e tengo in frigo. se ci provi lo stesso (cosa che farei con una piccola rotella del dolce), facci sapere come viene. buona serata a tutte. evelin
mariagem
mariagem il
Ciao io ho fatto l'esperimento con un dolce simile però quando si è scongelato la panna non ha dato problemi ma le fragole scongelandosi hanno inzuppato la pasta biscotto e il risultato è stato abbastazza deludente.Ciao e buona serata.Maria.
principessa03
principessa03 il
Gezie a tutte per i consigli..alla fine nn è venuto molto buono nn so cs ho sbagliato..c riproverò =)=)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Non scoraggiarti: è capitato a tutte!!! Buona domenica. Evelin