Il forum dolcidee

Torna al Forum
ciao72

mascarpone

Creata da ciao72 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
608
11 anni
Buon giorno a tutte, finalmente oggi qui è una bella giornata...... dopo la tanta pioggia di ieri!!! Avrei bisogno di un consiglio, mi sono trovata in frigo una confezione di mascarpone da 500g e vorrei una ricetta che non sia il tiramisù, giusto perchè vorrei cambiare.... Ciao ciao Tizy



Risposte (7)

calmata
calmata il
ciao Tizy, ti consiglio di andare nella sezione dolci ricette,cercare mascarpone e ti assicuro che avrai solo l'imbarazzo della scelta...
virgiu
virgiu il
Ciao sono Giusi. Fai come ti ha detto Tizy, oppure prepara un semplice pan di spagna, per bagna usa il caffe' , prepari la crema di mascarpone la spolita e la usi come farcia per il tuo pds. . Buona giornata
coccianna
coccianna il
Ciao io lo uso per preparare una crema buonissima, una confezione di mascarpone e un barattolo di nutella, amalgamo tutto poi farcisco un semplice pan di spagna, ciao Anna
principessa03
principessa03 il
Io concordo con Anna..mascarpone e nutella =)=) mmmm che bontà!!... fai un pan di spagna..lo tagli in tre dischi...metti negli strati il marscarpone e ricopri tt di nutella!..oppure hai pan di stelle a casa e un pò di latte?.. potresti fare la torta cn i pan di stelle. prendi una pirofila..bagli i pan di stelle nel latte li riponi nel recipiente facendo una strato..sopra metti il mascarpone..fai un altro strato di biscotti e sopra metti la nutella..poi fai un terzo strato di pan di stelle e spolverizzi tutto con un pò di cacao amaro..metti in frigo e lasci riposare per due orette.. =)=) una bomba super calorica!!
dolceonda
dolceonda il
Mamma mia che golosità!!!!! Buon pomeriggio Patrizia:)
ciao72
ciao72 il
grazie tanto..... seguirò i vostri consigli. adesso mi metto all'opera. Ciao ciao Tizy
cristinam09
cristinam09 il
Ciao!!! Io amo il mascrpone, quando ho poca creatività preparo una semplice crema al mascrpone monoporzione: metto come base di ogni coppetta un biscotto (generalmente lingue di gatto, ma quello che hai in dispensa va benissimo) bagnato nel caffè o caffelatte (in estate uso il succo d'ananas), metto la crema al mascarone e cospargo con cacao e scaglie di cioccolato (se ho usato il succo d'ananas al posto del cacao metto dei pezzi di ananas).