Il forum dolcidee

Torna al Forum
principessa03

a coccianna...

Creata da principessa03 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
24
452
11 anni
....gli abbiamo intasato la conversazione a zahira..se vuoi risp fallo qui =)=) così ti dico pure di cosa parla l'altro libro...



Risposte (24)

coccianna
coccianna il
Si infatti, pure Se fosse per sempre, fa parte di una trilogia paranormal, parla di una ragazza morta in un incidente che vive sulla riva del fiume che la uccise, vive come un fantasma nessuno può vederla e nessuno può toccarla fino a quando non conosce un ragazzo caduto anch esso nel fiume, insomma l ho iniziato ma mai finito
principessa03
principessa03 il
Che bello lo voglio anche ioooo...va bene qst lo insirisco nella lista dei libri da comprare e leggere.. =)=)
principessa03
principessa03 il
E lo hai comprato da poco?..
dolceonda
dolceonda il
Ciao Principessa sto leggendo Camel Club di Davide Baldacci è un spia-triller. Come genere mi piace tantissimo. Se vuoi ti posso dare altri titoli. ciaooooo
coccianna
coccianna il
si l ho preso a gennaio,e sai perchè l ho comprato? solo perchè mi era piaciuto il titolo e la copertina, è il primo di una trilogia, mi stai facendo venir voglia di riprenderlo......
principessa03
principessa03 il
Hai letto anche altri di qst genere? o anche diverso?... eppure la sapete una cosa?..ho letto un sacco di storie di agatha christie e quello più famoso non lo letto..forse perchè so che c'è il film quindi magari mi guardo il film invece di leggerlo..xò la maggior parte hanno letto assassinio sull'oriente express e io no!.. =) cmq...
coccianna
coccianna il
io ho letto la trilogia di "uomini che odiano le donne", ma con fatica pure quelli, non sono il mio genere, preferisco altro!
principessa03
principessa03 il
hihihi =)=) mi piace come storia!..a me fanno venire la curiosità di finirlo subito per vedere cosa succede... =)=) come ho fatto con "7 il numero maledetto).. lo voluto nn solo per la storia che viene scritta dietro la copertina ma anche per il colore..è azzurro acqua fuori davanti..cn una ragazza cn i capelli castani lunghi al vento e un vestito elegante tutto sgualcito..eeee poi all'interno era fuxiaaaaa =)=) la storia è bella..qst ragazza muore..e ogni giorni rivive la sua morte nel corpo di 7 persone vicine a lei: la sorella le due amiche il ragazzo 2amici la madre e lei.. più si va avanti a leggere più diventa contorto e neanche la protagonista riesce a spiegarsi cosa è successo...alla fine era una maledizione egizia che aveva fatto la sorella con l'aiuto di tutti gli altri per dare una lezione a lei..convinta che fosse tt un gioco e che nessuno si sarbbe fatto male...invece alla fine la protagonista muore. e proprio nell'ultimo dialogo c'è l'amico in ospedale che parla con la sorella di lei..e proprio la sorella al di fuori era effettivamente lei..ma l'anima era della protagonista morta!..
principessa03
principessa03 il
Poi siccome di solito controllo qui i nuovi libri: http://www.newtoncompton.com/ clicco sull'immagine e c'è il formato in pdf del primo capitolo..io inizio a leggere le prime pagine se vodo che com'è scritto mi piace e che la storia fin dall'inizio mi attira allora vado a compralo..di solito è il mio ragazzo che me li regala =)=).. ora ho scaricato il prima capitolo di un libro si intitola: lo specchio delle fate..e nella lista ne ho un altro di elizabhet chendler e si intitola innocenti bugie..qnd sn un pokino più libera..! =)=) lo sai io ho pure scritto un libro..e lo inviato al gruppo albatros..mi hanno mandato pure il contratto a casa per pubblicarlo..xò nn m finanziavano..dovevo pagare io le copie che sarebbero arrivate in edicola.. avv cercato circa 3mila euro..mia mamma mi ha detto in siciliano: rossella rigettiti chi sunnu soddi pizzati! =)=) cmq ho la possibilità di firmare il contratto più in là..magari tra qlk anno qnd avrò un lavoro..la farò qst pazzia! magari divento famosa chi lo sa =)=)
coccianna
coccianna il
Ma che bello Rossella, tentare non nuoce però, il genere allora lo sto già immaginando........
principessa03
principessa03 il
Siii è tutta una storia contorta..l'ho scritta qnd andavo nel quarto..si dovrebbe dare una sistematina forse..è una trentina di pagine che redatte in formato come i piccoli brividi mi venivano circa 60 pagine con tt l'indice la biografia ecc..ecc..parla di due fidanzati.lui muore..s pensa sia un incidentente invece è stato avvelenato..entra in scena il commissario..e la sua zietta =)=) che è l'investigatrice margaret carter (una specie di signora in giallo nella tv)..il nipote tanto fa ma nn riesce a trovare la verità..nel corso della sotria nasce l'amore tra il commissario e la sua serva che poi è una sua amica che fa le pulizie per guadagnare un pò di soldini..alla fine c'è un colpo di scena!.. durante in testo entrano in scena amicini che c'è l'hanno a morte con la vittima..il cameriere che ha un alibi poco credibile..un giro di cose =)=) lo sai qual'è il segreto x perdere tempo e scrivere più parole?..per esempio nel libri descrivono il posto in cui si trova il protagonista..magari usano due pagine per dire che c'è la luna il ruscello l'acqua che scintilla..io ho ft così per descrivere l'abbigliamento dei personaggi..
coccianna
coccianna il
si vero dileguarsi ed allungare qualche descrizione che si potrebbe fare con 4 parole, accidenti ma ne hai fantasia perç, complimenti!!!
principessa03
principessa03 il
Dove mi conviene però =)=) mia madre qui nel paesino per il giorno del corpus domini fa i disegni per l'infiorata..solo nella nostra via..e fa il viso della madonnina di gesù di padre pio..e poi qlk "tappeto" con i disegni floreali..e prima di riportarsi sull'asfalto li disegna nel'album per fare uno schizzo..e molte volte mi dice di cimentarmi e vedere se mi viene qlk idea per un disegno..ma cheee zero completo...quindi ho fantasia solo in precisi ambiti =)=) e tu invece hai figli?..sn piccolini?..
coccianna
coccianna il
Ma fa i volti con i fiori?? che bello, mi piacerebbe.... a me piace molto lavorare e creare con le mie mani,non solo in cucina! ho solo un ragazzotto che a giugno diventa maggiorenne....
principessa03
principessa03 il
=)=) allora per ora in preparativi...io ho organizzato il mio 18esimo 5mesi prima..lo fcc ad ottobre e a luglio avv comprato il vestito che poi a settembre me lo hanno dovuto stringere xkè era in fase di dieta e stavo facendo ql di mantenimento =)=) cmq con i fiori fa solo alcune parti..poi usiamo la segatura colorata..la coloriamo noi..poi il riso bianco e colorato..e alcuni materiali come le fave schiacciate..i semi di girasole..le scarglie di conciglia..la polvere di marmo..la vendono nei negozi che vengono concime e mangiare per animali da fattoria..mi sa che qst anno nn s fa niente..i primi anni eravamo tt la via a collaborare..poi pian piano l'invidia..il non uscire pazza con la gente..ognuno trovava una scusa..e anno dopo anno siamo rimasti 4gatti..infatti qst anno nn credo fare qlks!.. mia madre lo stesso si inventa qlks e lo fa davanti il nostro portone..
coccianna
coccianna il
Si capisco, si parte sempre con tanto entusiasmo e poi rimane solo chi ci tiene..... Veramente niente grandi preparativi mi ha detto che non vuole la festa con gli amici, ma io sto organizzando qualcosa a sorpresa
principessa03
principessa03 il
Fai bene...18anni si fanno solo una volta..e passa subito =(=( io nn mi rendo neanche conto che sn già passati quasi due anni...li rifarei volentieri soprattutto per la festa =)=) tutto rosa e fuxia avv..i palloncini il vestito elegante l'acconciatura..tt i miei amici e qlk parente strettissimo..il lento con mio padre e con il mio ragazzo =)=) poi il mio ragazzo mi ha ft i giochi d'artificio a sorpresa..bello bello..una serata trp bella.. cmq se magari hai un contatto e-mail e me lo vuoi dare ti mando volentieri le foto delle infiorate degli anni precedenti!..
coccianna
coccianna il
si certo mi piacerebbe vederli, puoi mandarli a questo indirizzo: glicine3@alice.it, grazie!!!!
coccianna
coccianna il
scusa l errore, vederle e mandarle se parliamo delle foto
principessa03
principessa03 il
Va bene.. adesso prova a mandarti l'email con una foto dell'infiorata vediamo se ti arriva..tu in caso rispondi così t mando le altre!!.. ora scappo a farmi la doccia..devo lavarmi pure i capelli..!ciao ciao..a dopooo! un bacio..mi ha ft piacere parlare un pò con te.. =)=)
coccianna
coccianna il
Grazie Rossella, ha fatto piacere pure a me conoscerti meglio e parlare con te1 a dopo, ciao!
feli86
feli86 il
Ciao dolcine care !!! oggi sono stata un po assente,il lunedì da me cè il mercato settimanale,ci sono stata ed ho preso un pò di fiori da mettere nei vasi sui balconi,nel pomeriggio li ho rinvasati e da poco che ho terminato.... adesso mi riposo al pc....mi sono letta i vari post della giornata, io a vostra differenza non leggo libri e neanche riviste,a volte quando mi capita....però oggi mi sono fatta una cultura,deve essere bello avere la passione della lettura !!! X Anna,è la tua e-mail ??? mi farebbe piacere scriverti ti dispiacerebbe ??? baci,Pina :)
coccianna
coccianna il
Ciao Pina, ma scherzi, mi farebbe davvero piacere sentirti anche fuori dal forum, anche io per ora compro gerani o travaso quelli già esistenti ho un balcone pieno zeppo di piante pendenti e non, fatti sentire bacioni!!!!!
feli86
feli86 il
Ciao Anna, grazie 1000..... baci,Pina :)))