Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluverde

dolce allo yogurt

Creata da bluverde il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
523
10 anni
Buondi' a tutte voi ,in frigo ho 250 gr di yogurt alla vaniglia da consumare subito , come posso usarlo , un plum cake .........non saprei



Risposte (3)

netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
ciao! queste sono le dosi x la classica ciambella (o torta dipende dallo stampo) con lo yogurt, usando i vasetti vuoti come misurino: 1 vasetto d yogurt/2 vasetti d zucchero/3 vasetti d farina00/3 uova intere/1 vasetto d olio d semi/1 fialetta d aroma/1 bustina d lievito.segui il normale procedimento x fare una torta e inforna a 180° x 1/2 ora circa.(la fialetta di aroma e il gusto dello yogurt abbinati fra loro conferiranno alla ciambella ogni volta ke cambierai questi ingredienti un sapore nuovo!buona giornata Delfina ...ah dimenticavo è sofficissima!!!!
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
CIAO.IO USANDO UN PICCOLO VASETTO DI YOGURT,PREPARO SPESSO QUESTA CIAMBELLA 4 UOVA BUCCIA GRATTUGIATA DI LIMONE BIO 1 VASETTO DI YOGURT 2 VASETTI DI ZUCCHERO 3 VASETTI DI FARINA MEZZA TAZZINA DA CAFFè DI OLIO 1 BUSTINA DI LIEVITO. COTTURA A 180 GRADI PER 25/30 MINUTI. FAI COMUNQUE LA PROVA STECCHINO, OGNI FORNO è DIVERSO,DOVRà VENIR FUORI PULITO ED ASCIUTTO. CIAO,SPERO DI ESSERTI STATA D'AIUTO
martinabella
martinabella il
Io cn la mia fantasia faccio questa ricetta : 4 uova 2 bicchieri (quelli della nutella) di zucchero 1 bicchiere di olio di semi 1 bicchiere di yogurt 3 bicchieri di farina 1 bustina di lievi... metti in una forma x ciambellone e anche normale, cuoci a 150 gradi in modo da farlo cuocere bene e farlo anche dorare.....Spero ti piaccia !!!!