Il forum dolcidee

Torna al Forum
manut

ricette autunnali

Creata da manut il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
523
10 anni
salve a tutti, la settimana prossima ci sarà a scuola di mio figlio la festa dell'autunno. ognuno dovrà preparare un piatto tipico autunnale. mi date dei consigli su cosa preparare? vanno bene sia dolci che piatti salati, l'importante è che siano facili da porzionare. grazie a tutti!!!



Risposte (5)

sacre
sacre il
Ciao Manu....Dai un occhiata nei miei antipasti. Ho un grappolo d' uva con cuor di salsiccia che potrebbe essere un ideea carina e non solo , e anche molto buona. Puoi sostituire la salsiccia con cubetti di prosciutto e stracchino o un altro ripieno al piacimento di tuo figlio....Questa ricetta rispecchia un po l' autuno.!!!!!!!!!!
fata60
fata60 il
Piccolo consiglio e veloci da preparare sono i miei "Tartufi morbidi alla crema di marroni"...e sempre nelle mie ricette i "quadrotti morbidosi al cioccolato"...un saluto a te e al tuo bimbo...Fausta
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao potresti preparare un bel castagnaccio toscano, puoi metterlo in una teglia quadrata ed è facile da porzionare, perchè lo tagli tutto a cubetti tipo brownies... oppure potresti fare i tortelli di zucca, buona serata!!!
cucinina
cucinina il
una bella torta di mele e noci
manut
manut il
grazie a tutte per i consigli!