Il forum dolcidee

Torna al Forum
aleale

cioccolato bianco

Creata da aleale il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
1423
10 anni
Buonasera a tutte le dolcine, ho problemi a fondere a bagno-maria il cioccolato bianco....non si scioglie! Ringrazio coloro che mi voranno gentilmente rispondere e auguro a tutte un felice anno nuovo (.....e che sia la volta buona!)



Risposte (6)

mammina1974
mammina1974 il
ciao.io di solito faccio a pezzettini piccoli e lo metto in un recipiente di vetro ,continuando a girare con cucchiaio lo sciolgo a bagnomaria......pezzo intero è troppo lungo a sciogliere.Barbara
michelaemy
michelaemy il
Anche io lo faccio a pezzetti. Ed uso il microonde....
virgiu
virgiu il
Io compro in un negozio che vende tutto per i dolci le gocce di cioccolato a latte o fondente . Sciogliendoli a bagnomaria in un attimo ottengo dei buoni risultati. Ciao Giusi
maria111065
maria111065 il
Ciao .io faccio cosi . quando il cioccolato bianco è ostile a sciogliersi aggiungo un goccio di panna
dpv
dpv il
Ciao,io lo divido a pezzetti e lo sciolgo, mescolandolo di tanto in tanto,mi si scioglie abbastanza velocemente ma è importante che sia un cioccolato di buona qualità (io uso il novi) altrimenti non si scioglie bene,per la mia esperienza questo vale solo per il cioccolato bianco! Spero di esserti stata utile! Un bacio Daniela
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao dolcine. Aleale il cioccolato bianco è il più complicato a sciogliersi, il metodo veloce e migliore (almeno x me ) è il microonde, ma se non ce l'hai, munisciti di pazienza. Il tuo metodo(il bagnomaria) è ottimo xchè ti permette di controllare il grado di calore, allora prendi del buon cioccolato bianco taglialo a pezzettini piccoli o grattugialo mettilo a sciogliere senza girarlo, quando vedrai che sui bordi il cioccolato si fonde, aggiungi un pò di burro o panna ma a temperatura ambiente e riggiralo, quando il cioccolato è fuso, ma ancora doppio io lo tolgo dal bagnomaria, lo riggiro e poi lo rimetto nel bagnomaria. Spero di esserti stata d'aiuto. Baci