Il forum dolcidee

Torna al Forum
paolina

uergente- CANDITI

Creata da paolina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
529
9 anni
Buonasera a tutti, vivo in Egitto e qui e' molto difficile trovare anche le cose piu' semplici....vorrei sapere come fare ad ottenere della frutta candita per farcire i cannoli siciliani Grazie



Risposte (6)

virgiu
virgiu il
Ciao Paolina benvenuta tra di noi....Che bello vivi in Egitto e vuoi fare i cannoli siciliani, che bonta'. Prendi tutte le scorze di agrumi che hai, di arance, cedri, limoni e tagliale a fettine lunghe. Quindi, prendi un pentolino, riempilo d'acqua e metti dentro le scorze. Accendi il fornello e fai cuocere a fuoco lento. Appena pronte, (dopo circa venti minuti) scolale e lavale in acqua corrente, quindi fai cuocere nuovamente in acqua bollente. Appena inizia nuovamente a bollire l'acqua, conta dieci minuti di cottura. Appena trascorso il tempo utile, scolale ed asciugale in un canovaccio ben pulito e asciutto. A questo punto, pesa le scorze che hai cucinato e pesa l'equivalente in zucchero semolato. Adesso, metti mezzo bicchiere d'acqua e fai caramellare a fuoco lentissimo. Quando ti accorgi che lo zucchero si colorisce, aggiungi le scorzette, mescolale con il cucchiaio per ricoprirle bene di zucchero. Quindi, adesso metti il tutto su un piatto di grande dimensione o su un piano marmoreo, così da far asciugare le scorze le une distaccata dalle altre. Attendi che si raffreddi, quindi servile. Buona serata
coccianna
coccianna il
Ciao tra le mie ricette trovi quella della scorzette d arancia candite che io uso per la crema di ricotta, dai un occhiata!! a presto, Anna
mela81
mela81 il
Ciao Palina piacere di conoscerti be complimenti. per la. Residenza. Io ho trovato questa ricetta se ti puo essere utile Lava accuratamente la frutte e asciuga molto bene senza lasciare traccia di acqua in una pentola capiente metti 1l di acqua e 250g di zuccnhepro quando lo zucchhero si e' sciolto aggiungi la frutta porta. a bollore per 2 minuti togli la frutta ei lascia Raffredadare bene ggiurngi altriot 250 g di zubcchero allo sciroppo rimetti la frutta e fai lo stesso procedimento per duqe votlte. Spero esserti stata utile un saluto a tutte
mela81
mela81 il
Ciao Giusi ed Anna non c'era il vostro post quando ho scrittk buona notte
mammina1974
mammina1974 il
ciao PAOLINA ciao ragazze,Giusi mi piace la tua ricetta,la usero anch'io.
paolina
paolina il
Per VIRGIU.... ho provato la tua ricetta per ''frutta candita'', fino ai primi due passaggi OK poi devo essermi intoppata nel terzo passaggio, quello con lo zucchero da caramellare....perfavore potresti spiegarmi meglio...tipo scuola elementare??? Grazie mille ...aspetto con ansia