Il forum dolcidee

Torna al Forum
paolina

CANNOLI SICILIANI

Creata da paolina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
8645
9 anni
Buongiorno a tutti/e intanto grazie mille per i consigli su '' frutta candita''...ora pero' dovreste aiutarmi a risolvere un altro ''inconveniente''. Dunque qui a Sharm siamo a 46 gradi, capirete la difficolta' a mantenere fresco un po' tutto...il mio problema e' questo: sto' preparando con buon successo i cannoli siciliani, ne preparo discrete quantita' per priva , bar e ristoranti, come posso mantenere la pasta dei cannoli ben croccante senza farla ammorbidire (stando in frigo) con l'umidita' creata da ricotta e frigoriferi??? Grazie mille in anticipo



Risposte (6)

mammina1974
mammina1974 il
un bel problema,magari tenendo il ripieno da parte e quelli del bar possono riempire sul momento?comunque i cannoli resistono 1 giorno in frigo senza diventare molli.....sentiamo cosa dicono le esperte.Anna!!! ti chiamo in causa da brava Siciliana!
mela81
mela81 il
Ciao cara innanzitutto mandaci un po di calore e di sole visto che ui sembra inverno beata te . Per conservare i cannoli penso che il ripieno lo metti in frigo mentre le cialde le puoi mettere in una scatola con chiusura ermetica quando poi li devi riempire lo fai al momento anche io chiamoin causa Anna e Giusi che sono della zona un saluto a tutte baci
paolina
paolina il
qui siamo in ''crisi''...gia' 46 gradi e temperature previste in aumento!!!! ok attendo qualche altra idea ingegnosa dalle amiche siciliane...grazie mille a tutte
salasso
salasso il
Ciao io so che cannoli, vuoti, si conservano circa 5 giorni in scatola di latta. I cannoli vanno riempiti al momento, solo pochi minuti prima del servizio: il ripieno infatti, rilasciando umidità, farebbe irrimediabilmente perdere la croccantezza tipica della parte esterna di questo dolce. Ho letto che che occorre tenere i cannoli avvolti nella forma in frigo per parecchie ore e poi friggerli. Lo choc termico impedisce che la cialda si impregni di olio. Non ho ancora provato. Tienici informate. Ciao Elsa
coccianna
coccianna il
Ciao vuoi un consiglio da una siciliana? i cannoli per mantenersi croccanti vanno riempiti pochi min prima di servirli è naturale che si ammorbidiscano dopo un po' con la crema!! :) Anna
paolina
paolina il
grazie a tutte...era quello che avevo dedotto...anche se una siciliana mi ha detto di "foderare" l'interno dei cannoli con cioccolata al latte fusa e fatta solidificare ...mah!!! penate che qui a Sharm pretendono di congelarli per poi scongelarli al bisogno....ma non sono hamburgher!!!