Il forum dolcidee

Torna al Forum
1628388905118:nonnappella

liquori fatti in casa

Creata da 1628388905118:nonnappella il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
577
9 anni
mi hanno regalato dei limoni "naturali" vorrei una ricetta per fare il limoncello



Risposte (9)

prugna50
prugna50 il
Ecco qua, questa è una ricetta che mi ha lasciato la mia mamma: METTERE LA PARTE SUPERIORE GIALLA DELLA BUCCIA DI DUE LIMONI IN HG. 3 E MEZZO DI ALCOOL PURO. TUTTO CIO' DEVE RESTARE IN INFUSIONE X 15 GG.. PASSATI QUESTI SCIOGLIERE HG. 3 E MEZZO DI ZUCCHERO IN HG. 3 E MEZZO DI ACQUA BOLLENTE. QUANDO è FREDDO AGGIUNGERE ALL'ALCOOL E POI FILTRARE. BUONO DA BERE DOPO UN MESE O PIU'. Spero ti piaccia, fammi sapere, Bacioni
prugna50
prugna50 il
Ecco qua, questa è una ricetta che mi ha lasciato la mia mamma: METTERE LA PARTE SUPERIORE GIALLA DELLA BUCCIA DI DUE LIMONI IN HG. 3 E MEZZO DI ALCOOL PURO. TUTTO CIO' DEVE RESTARE IN INFUSIONE X 15 GG.. PASSATI QUESTI SCIOGLIERE HG. 3 E MEZZO DI ZUCCHERO IN HG. 3 E MEZZO DI ACQUA BOLLENTE. QUANDO è FREDDO AGGIUNGERE ALL'ALCOOL E POI FILTRARE. BUONO DA BERE DOPO UN MESE O PIU'. Spero ti piaccia, fammi sapere, Bacioni
prugna50
prugna50 il
Ecco la ricetta che mi ha lasciato la mia mamma: Mettere la parte superiore gialla della buccia di due limoni in hg. 3 e mezzo di alcool puro. Tutto ciò deve restare in infusione x 15 giorni. Passati questi sciogliere hg. 3 e mezzo di zucchero in hg. 3 e mezzo di acqua bollente. Quando è fredda aggiungere all'alcool e poi filtrare. Buono da bere dopo un mese o più. Spero ti risulti gradito e.... buona bevuta! Bacioni Loretta
prugna50
prugna50 il
Ecco la ricetta che mi ha lasciato la mia mamma: Mettere la parte superiore gialla della buccia di due limoni in hg. 3 e mezzo di alcool puro. Tutto ciò deve restare in infusione x 15 giorni. Passati questi sciogliere hg. 3 e mezzo di zucchero in hg. 3 e mezzo di acqua bollente. Quando è fredda aggiungere all'alcool e poi filtrare. Buono da bere dopo un mese o più. Spero ti risulti gradito e.... buona bevuta! Bacioni Loretta
mela81
mela81 il
Ciao cara io ho questa ricetta che fa la mia mamma e che usava anche la.mia nonna e ti assicuro e' ottimo 1l di alcool. 1l di acqua 1 kg di zucchero mescolare e aggiungere le bucce del limone solo la.parte gialla e mettere in infusione per 15 giorni Dopo trascorso questo tempo filtrare e mettere nel freezeer spero esserti stata utile fammi sapere
mammina1974
mammina1974 il
ciao.anch'io nella mia raccolta LIQUORI E AMARI ho la ricetta per limoncello che faccio con limoni delle mie piante.io ho ridotto il zucchero perche a noi ci piace poco dolce.la ricetta mi ha dato una sig anziana Napoletana.e liquore lo faccio da 15 anni con un grande successo.Barbara
mammina1974
mammina1974 il
ho dimenticato...conla polpa di limoni ho fatto della ottima marmellata ,la ricetta nella a raccolta IL SOLE NEL VASETTO.non va sprecato nulla,.
crac
crac il
12 limoni gialli e sodi- 1 lt. di alcool - 2 lt. di acqua e 1 kg. di zucchero. Sbucciare i limoni avendo cura di prendere solo la scorza gialla senza polpa bianca. Mettere le bucce in un contenitore di vetro da 5 lt.con l'alcool precedentemente versato e chiudere la bocca del contenitore con un sacchetto di carta da pane per 5 giorni. Al sesto giorno far bollire in una pentola i due lt. di acqua spegnendo appena bolle. Aggiungervi lo zucchero efarlo sciogliere completamente. Lasciar raffreddare l'acqua. Togliere le bucce di limone dal contenitore e aggiungere lo sciroppo. Lasciar riposare per due giorni. Al terzo giorno imbottigliare il liquido ormai liquore e.... cin cin
1628388905118:nonnappella
1628388905118:nonnappella il
grazie dei vostri suggerimenti, io col succo ho fatto un delicatissimo pollo al limone e dei cubetti di ghiaccio che poi userò in estate per aromatizzare una caraffa di acqua fresca. seguirò i vostri consigli ciao,ciao