Il forum dolcidee

Torna al Forum
michelaemy

GELATO

Creata da michelaemy il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
468
9 anni
Ciao a tutte/i, ho comprato la gelatiera per fare il gelato in casa e mi chiedevo se alcune di voi hanno ricette, consigli e metodi per ottenere dei buoni risultati. Non vedo l'ora di mettermi all'opera! Grazie in anticipo e buona dolce giornata a tutte/i voi. Michela



Risposte (5)

salasso
salasso il
Ciao Michela, tempo fa volevo comprarla anch'io, ma poi non l'ho piu' fatto, perche' non consumo molto gelato, e quindi preferisco comprarlo gia' fatto. Sicuramente su internet troverai delle ricette, anche perche' esistono diversi modelli di gelatiere. Facci sapere come e' venuto il primo gelato. Ciao Elsa
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Michela, ti consiglierei di entrare nel sito di "Donna Moderna". Io sono iscritta, ma puoi accedere tranquillamente anche senza l'iscrizione. Personalmente ho trovato ricette di gelati (e non solo) da fare in casa che mi hanno molto soddisfatto. Se ti interessa il percorso è questo: entri nel sito di Donna Moderna, in alto sulla destra clicca su "Community", a metà pagina scegli "La mia cucina", sulla pagina che si apre a destra trovi "Le cucine preferite". Ora, mentre ti scrivo (ma può cambiare la posizione dell'icona), se ti sposti con il mouse sulla terza icona si evidenzia "La cucina di sara.micco". Aprila ed entri nella sua cucina. Puoi vedere tutte le sue ricette e sfogliare i suoi ricettari (credimi ne vale veramente la pena!). Troverai i ricettari "Fresca estate" e "Fresca estate 2", contengono esclusivamente ricette di gelati e sorbetti. Te li consiglio perché sono ricette semplici ma particolari e molto ben spiegate. Se ti serve chiedimi pure altri chiarimenti, mi fa piacere poterti essere d'aiuto. Ti auguro buon lavoro e buon pomeriggio, flavia
mela81
mela81 il
Ciao Michela su internet troverai un mondo di gelati da fare in casa un caro saluto.un saluto ad Elsa e Flavia
michelaemy
michelaemy il
Bellissimo il ricettario su Donna moderna! Grazie mille Flavia. Un saluto anche ad Elsa e mela.
flaviaincucina
flaviaincucina il
Contenta di esserti stata d'aiuto. Un abbraccio e ...buon gelato!