Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

consiglio

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
399
9 anni
Ciao a tutte dolcine,come state? Sono qui per chiedervi un consiglio,da mesi sto valutando l'acquisto della planetaria,a dire il vero puntavo il kenwood,me visto il prezzo aspettavo! Ora però in un supermercato vicino a casa mia c'è in sconto una planetaria,dotata anche di frullatore,tritacarne e trafila pasta, 1000 W di potenza ed ingranaggi di metallo, la marca è olimpic,qualcuna di voi la conosce? Sapete dirmi se è una buona ditta o conoscete la macchina? Dalla descrizione mi piace ma non vorrei spendere per niente,piuttosto aspetto ancora! Grazie Buona serata Dani



Risposte (5)

mela81
mela81 il
Ciao carissima dani e'sempre un piacere leggerti io la marca olimpic non la conosco pero' conosco la macchina ne ho una uguale solo di marca tedesca un regalo del mio papa' comprato in Germania va benissimo comunque dalla tua descrizione non mi sembra male non guardare la marca se ti ispira fiducia comprala ti abbraccio e ti auguro buona notte. Fammi sapere cosa decidi
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno Dani e Mela. Le impastatrici sono una cosa eccezionale e aiutano moltissimo in casa. Io ho una bosh e ne sono strafelice ma la marca è relativa. Devi solo fare alcune considerazioni prima di acquistarla: - la potenza del motore, in funzione a quanto la usi: se impasti tutti i giorni, deve avere una potenza importante, se impasti una volta al mese, va bene anche meno potente; - il corpo motore deve essere in metallo e non in plastica: la plastica, lavorando con impasti anche duri (pane, panettone o delle brioches), se è di plastica (anche dura) rischia di rompersi ed a quel punto non è riparabile (io vedo la mia, che utilizzo almeno 2 volte la settimana, quanto forza il gancio per lavorare); - la capienza della ciotola che devi valutare perchè contiene al massimo un certo quantitativo di impasto, e potrebbe non bastare per la tua esigenza. Visto che fai l'acquisto, e visto che pensavi di andare sul Kenwood perciò non è una questione di prezzo, fallo una sola volta per la vita. A me hanno consigliato di acquistare l'impastatrice Kenwood solo se intendevo prendere quella che cucina. Quella che non cucina non è molto diversa dalla Bosh che ho preso io o da un'altra marca, purchè sia di qualità. Spero di averti aiutata. Buona giornata e buon acquisto. Evelin
salasso
salasso il
Ciao Dani, io ho sempre usato i robot che avevano molte funzioni (ne ho una della Krupp da 30 anni, ancora funzionante), ma con capacita' di mezzo KG. Cosi' qualche mese fa mio marito mi ha regalato il Cooking Chef della Kenwood. Ha una capacita' di 5 Kg, e cuoce. Lo uso spesso. E' tutto in acciao e si lava in lavastoviglie. Il costo e' un po' elevato, infatti non ho preso gli accessori (per ora) anche perche' ormai siamo solo in 2. Ma quando preparo torte, marmellate e risotti... Che bello non fare fatica, e mentre lui cuoce tu fai altro. Regolati per l'uso e le quantita' che fai di solito: La marca la conosco, e credo che sia buona. Valuta anche il prezzo e buttati. Facci sapere cosa hai acquistato. Un abbraccio Elsa
maria111065
maria111065 il
CIAO DANY ANCHE IO HO UN IMPASTATRICE DELLA BOSCH E MI TROVO MOLTO BENE SEGUI I CONSIGLI CHE TI HANNO GIA' CONSIGLIATO LE CARINISSIME DOLCINE E IN BOCCA AL LUPO CIAO MARIA
sevin56
sevin56 il
ciao a tutte,un mese fà ho acquistato un'impastatrice kenwood la uso quasi tutti i giorni perciò ho optato x un 1500w e 6,7 kg,ha 4 attacchi per altrettanti accessori che uno alla volta (dato il prezzo) comprerò,molto silenziosa a dir poco favolosa,l'ho acquistata su internet risparmiando ben 300 euro ! ! !buon fine settimana,sevin.