Il forum dolcidee

Torna al Forum
sacher-32.torte

consigli pratici

Creata da sacher-32.torte il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
544
9 anni
quando preparo l'impasto per l'apple pie o la cherry pie mi si rompe tutto mentre cerco di stenderlo col mattarello ed è una vera fatica rivestire la tortiera e ricoprire il ripieno. come ricette seguo quelle dell'enciclopedia la grande pasticceria sempre ottimi i risultati ma con questo inconveniente qualche trucco da suggerirmi?



Risposte (2)

miaetua
miaetua il
ciao prova a stendere l'impasto tra due fogli carta forno. poi come quando si compra la sfoglia usa la carta per mettere direttamente la tua pasta nella tortiera , e sempre con un foglio di carta aiutati x il coperchio. Alcune volte per coprire le crostate dopo aver steso la pasta prendo una tovaglietta di quelle di plastica (tipo per la colazione) la passo sotto la pasta e piano piano la faccio scivolare la pasta dalla tovaglietta sopra il ripieno.spero di esserti stata utile ciao Lo
Sely1983
Sely1983 il
Ciao! Potrebbe essere che l'impasto si sia scaldato troppo. Il consiglio che ti posso dare è di lavorarlo con le mani in maniera abbastanza veloce e fargli poi sempre fare un passaggio in frigorifero, una mezzora almeno.