Il forum dolcidee

Torna al Forum
crla85

festa compleanno (happy hour)

Creata da crla85 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
457
12 anni
Ciao a tutti,la prossima settimana devo organizzare una festa di compleanno e volevo proporre tanti piccoli antipasti..qualcuno mi può suggerire qualcosa????grazie mille



Risposte (11)

fish-32.and-32.chips
fish-32.and-32.chips il
Ciao! Io ti consiglio di guardare il libro di Mattia Poggi "I buffet, detto fatto!". Ha tante, ma tante idee sfiziose e soprattutto la ricetta delle "Crocchette di patate con cuore filante"
manut
manut il
ciao!! io per le mie feste di solito preparo una insalata di pollo, dei mini cornetti di pane da farcire a tuo gusto con affettati e formaggi, dei bignè salati con varie mousse (tonno, formaggi, salumi, salmone), degli involtini di prosciutto crudo con insalata russa, tantissime torte salate (Zucchine e speck, patate e salsiccia, melanzane, ecc.), un rotolo di pasta sfoglia con radicchio e speck, dei rotoli di tramezzini farciti con salumi formaggio e insalatina.
linage
linage il
potresti fare dei piccoli rustici ricavando dei quadrettini dalla pasta sfoglia, metterci un pezzo di wurstel o un'oliva snocciolata, arrotolare e infornare per 10 minuti. Inoltre potresti fare delle tartine con il pancarrè tagliato in due triangoli e farcite a piacere con maionese, prosciutto, salame ...e infilzate con uno stuzzicadenti con un sottaceto o un'oliva...
betty86
betty86 il
Ciao!! io normalmente quando organizzo dei buffet preparo delle torte salate (zucchine e stracchino, spinaci e crescenza, ai 4 formaggi), crostini vari (ad esempio stracchino e salsiccia, philadelphia e salmone, gorgonzola e noci, salsa tonnata, salsa rosa), verdure grigliate (a seconda della stagione possono essere zucchine, melanzane e peperoni), non dimentico mai di mettere in tavola anche degli affettati e il formaggio con il miele (a molti piace). Molto apprezzate durante le feste sono le frittate (con la cipolla, le patate, le zucchine, ecc.) tagliate a cubetti sono anche carine da vedere. Spero di averti suggerito qualche idea e buona festa di compleanno!!!
crla85
crla85 il
grazie mille...:)))
crla85
crla85 il
grazie mille...:)))
sara84
sara84 il
Ciao! Ecco alcune ricette molto semplici ma anche belle da presentare palline sfiziose: sbriciolare un pacchetto di crackers in una ciotola aggiungere 100g di philadelphia,prosciutto cotto, olive snocciolate e sminuzzate sale e pepe a piacere impastare con l'aiuto di una forchetta formare delle palline, disporle nei pirottini e in frigo per 10/15 minuti. Girelle fantasia: Pane per tramezzini, philadelphia, prosciutto cotto, maionese, rucola e speck. Stendere con il matterello il pane e spalmare su uno la maionese e su un altro il philadelphia poi sul primo metti il prosciutto cotto e i pomodotini (conditi prima) e sull'altro lo speck e la rucola (condita prima) arrotolare, disporre nella carta velina e mettere in frigo per almeno un'ora dopodichè togliere dalla pellicola e tagliare a rondelle e disporre sul piatto con il ripieno in vista. Bignè salati: In una ciotola mescolare una scatoletta di tonno e 3 cucchiai di ricotta, sale,pepe a piacere,olive snocciolate e sminuzzate tagliare i bignè a metà farcirli con la crema disporli su un vassoio e coprirli con un tovagliolo umido. A piacere si possono reimpire anche con pomodorini o altro a piacere. Spero di averti dato altre idee anche se ne hai già ricevuto tante. Ciao
sonyca80
sonyca80 il
IO FACCIO GLI INVOLTINI DI WURSTEL (arrotolare dei pezzi di wurstel in una quadrato di pasta sfoglia e metto in forno), dei TRAMEZZINI DI PANE BIANCO CON MAIONESE E SPUNTì AL TONNO (c'è anche lo spuntì al prosciutto cotto), i POMODORI PACHINO RIPIENI DI PHILADELPHIA E ERBA CIPOOLINA TRITATA, BRESAOLA ARROTOLATA RIPIENA DI PHILADELPHIA, MUFFIN ALL'EMMENTAL E POMODORINI, PANINI ALL'OLIO (fatti da me) RIPIENI DI VARI AFFETTATI. Ho visto che hai ricevuto tante risposte, ma se ti dovessero interessare le ultime 2 ricette fammi sapere
spolly
spolly il
tra le tante proposte noto che ne manca una...il danubio! buonissimo e con tutte quelle palline da staccare...
cottobiscotto
cottobiscotto il
io ho un'idea che generalmente riscuote successo: rotolo di bresaola con philadelphia, spinaci e carota. Disponi su un foglio rettangolare di alluminio (leggermente unto) le fette di bresaola parzialmente sovrapposte;spalma sopra il philadelphia precedentemente lavorato con sale pepe e succo doi limone, poi aggiungi uno strato di spinaci bolliti ben sgocciolati e infine una carota lessa. Arrotola il tutto a mò di girella chiudendo con l'alluminio, riponi in frigo 1 oretta e affetta il rotolo. Buono e anche bello da vedere!
crla85
crla85 il
grazie a tutti..mi avete suggerito delle ottime idee..