Il forum dolcidee

Torna al Forum
laura.tacchini

biscotti di natale

Creata da laura.tacchini il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
435
12 anni
Ciao, vorrei confrontarmi con voi sui biscotti di natale... vorrei regalare quelli a parenti e amici, ma non so quanti prepararne per ogni sacchetto e quali biscotti abbinare (frolla, cioccolato, ecc.). Grazie mille per il vostro aiuto.



Risposte (7)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao, io preferisco i vassoi, nei sacchetti i biscotti rischiano di rompersi più facilmente. Nei negozi specializzati in forniture per pasticcerie, trovo sia i vassoi in cartone e relativi fogli decorativi, quelli smerlati ai bordi, sia vassoi in plastica trasparente o colorati, in varie forme e misure: il costo è minimo e l'effetto è tutta un'altra cosa. Quest'anno credo che regalerò questi: http://www.dolcidee.it/ricette/scheda/sacchettini-di-frolla-al-cacao-ripieni-di-crema-alle-mandorle/ Ci vuole un pò di pazienza a farli, ma forse ne vale la pena..
chicca891
chicca891 il
io li farei di pasta frolla e li decorerei con pasta di zucchero e glassa reale. al posto dei vassoi, che personalmente a me non piacciono, metterei dei cestini con dentro un certo quantitativo di biscotti, sempre dispari, poi avvolgi il tutto col cellofan,magari decorato, e fai un bel fiocchetto...ti dico questo perchè lo voglio fare per natale,da regalare ai miei suoceri,a mia cognata e parenti. ;D
golosona88
golosona88 il
ciao,ti consiglio di farli di pasta frolla ricoperti con del cioccolato e decorato con cioccolato colorato a scaglie...se hai più tempo ne puoi fasre diversi... io per esempio 2 anni fa per natale ho regalato a mia suocera un bel vassoio in acciaio stracolmo di dolcetti fatti da me,biscotti con la pasta frolla a forma di stella,pasta di mandorle,al cocco,tartufini,con riso soffiato,insomma di vari gusti e decorazioni,ricoperti nel celofan facendo un bel fiocco con dei fiori natalizi proprio per le decorazioni..
danielasippi
danielasippi il
Ciao nella mia raccolta di ricette di Natale puoi trovare un'idea per preparare dei biscotti natalizi veramente buoni. Se vuoi leggerla la puoi trovare anche nelle ricette per le feste. Io però li metterei o nei vassoietti di carta oppure puoi trovare, anche nei mercatini di Natale, dei vassoietti in ceramica o giunco carini e poi avvolgerli nella carta trasparente. Cosa ne pensi?
sn-111961
sn-111961 il
Ciao,il Natale scorso ho fatto dei biscotti a forma di alberelli decorati con confettini colorati,poi li ho messi nei cestini che avevo preparato in precedenza con la pasta sfoglia,li ho spolverizzati di zucchero a velo e poi li ho avvolti in carta trasparente.Sono piaciuti molto!!kiss.
fulvia.gi
fulvia.gi il
ciao laura! io faccio dei semplicissimi sacchetti trasparenti con frollini di vario tipo, faccio sempre quelli a forma di alberello, stella cometa, angioletto, decorati con glassa e confettini colorati e altri semplici a bastoncino, ciambella ecc.ne faccio sia bianchi che al cacao, ho messo 2 ricette nel post prima del tuo. per il quantitativo dipende dalla grandezza dei sacchetti, se sono solo un ricordino, bastano 10 biscottini e un bel nastrino colorato. ciao e buon lavoro! fulvia
fracicconetti
fracicconetti il
Ciao Laura, io regalo sempre i miei biscotti confezionati in un bel vassoio dorato e incartati con cellophane natalizio; nella mia raccolta "Dolci e biscotti Natalizi" puoi trovare: Biscotti alla cannella Biscotti con caffe' Cantuccini Biscotti alle noci e se vuoi aggiungere dei cioccolatini i tartufi fondenti al cocco. Buon Natale!