Il forum dolcidee

Torna al Forum
martyr

DOLCI SEMPLICI, BUONI E CHE FACCIANO FARE BELLA FIGURA

Creata da martyr il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
618
12 anni
Ciao a tutti, quest'oggi un'emergenza: chi sa consigliarmi una ricetta di un dolce buono, bello da vedersi, ma soprattutto molto veloce da fare? Domani ho una cena di lavoro e mi serve assolutamente una ricetta che mi permetta di fare bella figura davanti a certe colleghe un po' vipere a cui non va mai bene niente... RISPONDETE IN TANTE/I!!



Risposte (10)

fish-32.and-32.chips
fish-32.and-32.chips il
TORTA SOFFICE CON MARMELLATA! Ingredienti: 125gr di farina 125gr di zucchero 125gr di burro 2 uova 1 pizzico di sale 1 cucchiaino di bicarbonato 125gr di marmellata zucchero a velo qb Montare lo zucchero e le uova con un pizzico di sale. Aggiungere il burro precedentemente sciolto e la farina setacciata con il bicarbonato. Versare il composto, che deve risultare denso in uno stampo circolare per dolci da 22-24cm. A cucchiaiate, versare sulla superficie la marmellata a grossi fiocchi. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 25-30 min. sfornare fare raffreddare e spolverizzare con lo zucchero a velo. Poi propongo a te come a Daniela la ricetta della CASSATA ALL'ITALIANA INGREDIENTI: 200gr di panna semimontata 30gr di canditi 2ogr di uvetta 20gr di croccante di nocciole 20gr di pistacchi freschi puliti (o puoi sostituire il peso tot di questi ingredienti con 90gr di un unico prodotto: torrone, croccante, cioccolato) 40gr di albumi 80gr di zucchero PROCEDIMENTO: Preparare la meringa all'italiana: facendo cuocere lo zucchero a 120°C con 24gr ai acqua, far montare l'albume e versarvi lo zucchero, far lavorare fino al suo raffreddamento. Quando la meringa è pronta unire l'uvetta, il croccante tritato, i pistacchi, i canditi e per ultima la panna semimontata. Versare in uno stampo e mettere in freezer per almeno 4 ore. Servire con salsa ai frutti di bosco o cioccolato. ...anche se le tue colleghe vipere non meriterebbero tanto! :-)
danielasippi
danielasippi il
Ciao se vai nella mia Raccolta delle mie torte o nel mio profilo, trovi la torta dei 5 minuti, è veloce e molto buona oppure puoi fare le Palline innevate anche loro veloci da fare. Ciao e Buon Natale
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Puoi fare i tortini al cioccolato dal cuore morbido. Trovi la ricetta digitando 'tortino' nel rigo 'Cerca nelle ricette'. Io l'ho provata, sono meravigliosi. Li ho serviti nei piattini singoli, accompagnati da palline di gelato alla vaniglia, zucchero a velo sparso su tutto il piattino e righe di cioccolato 'squeeze' colate a serpentina.. i miei ospiti hanno fatto: 'Ooohhhh...!' A meno che fra le tue colleghe vipere ce ne sia qualcuna a cui non piace il cioccolato..
malagueny
malagueny il
ciao ! secondo me potresti fare anche un bel tiramisù....è semplice da fare , e ha sempre successo ! ti scrivo gli ingredienti : * 500 g di mascarpone * 50 g di cacao amaro * 100 g di zucchero * 4 bicchiere/i di caffè ristretto * 1 confezione/i di pavesini * 4 uova prepara il caffe. separa i tuorli dagli albumi , aggiungi ai tuorli llo zucchero e mescola bene sino ad ottenere una crema liscia . monta a neve gli albumi e unisci al composto con i tuorli . aggiungi il mascarpone , e mescola bene il tutto . quindi fai uno strato di crema , e uno strato di pavesini con caffe , poi di nuovo crema , e cosi via sino alla fine. l ' ultimo strato deve avere sopra la crema . spolverizza con il cacao e lascia riposare almeno tutta la notte . speriamo bene con le vipere ! poi fammi sapere ciao ciao elena .
antolula
antolula il
Torta Kinder Pinguì Ingredienti:
cuocamara
cuocamara il
Potresti servire un pandoro accompagnato da crema allo zabaione calda e cioccolato fuso caldo.
antolula
antolula il
Torta Kinder Pinguì Ingredienti 5 uova 200 gr di zucchero 200 gr di farina 1 bicchiere di olio 1 bicchiere di latte 30 gr di cacao amaro 1 bustina di pan degli angeli Nutella panna zucchero a velo Preparazione Dopo aver sbattuto in una ciotola lo zucchero con le uova, i solidi ed infine la farina e la bustina di pan degli angeli, mettere il tutto nel tegame a 150°C (nel forno) per 15 minuti, facendola rimanere umida. In seguito farcirla con uno strato di Nutella sciolta a bagnomaria e uno strato di panna da 200 ml. Ed infine sopra spargere lo zucchero a velo! OPPURE UN BEL ROTOLO ALLA NUTELLA Ingredienti 100 gr di farina 100 gr di zucchero uova (2 tuorli, 3 intere) 5 cucchiai di alchermes 1 pizzico di sale q.b. di nutella q.b. di zucchero a velo PreparazioneCome farina è meglio scegliere quella che contiene amido di mais.Amalgamare bene le uova (2 tuorli e 3 intere) con lo zucchero, aggiungere un pizzico di sale. Montare tutti gli ingredienti con il frullatore, fin quando non si forma una spuma. Unire la farina e continuare a montare fin quando il composto non risulta omogeneo. Disporre il composto su una teglia rettangolare sulla quale è stato precedentemente disposto un foglio di carta da forno e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 10-15 minuta circa. A fine cottura staccare la pasta dalla carta e arrotolarla in un panno bagnato, lasciando all'esterno la parte chiara. Dopo 5-10 min minuti srotolare la pasta dal panno e spennellarla con l'alchermes. Stendere la nutella (la quantità può variare a seconda dei gusti) nella parte più scura. Arrotolare (lasciando la nutella all'interno) e decorare con lo zucchero a velo. ciao fammi sapere
pasini73
pasini73 il
Ciao, cosa ne dici di biscotti? golosi con gocce di cioccolato e veloci da preparare! inoltre sono già divisi in porzioni http://www.dolcidee.it/ricettesponsor/paneangeli/paneangeli-197/
fracicconetti
fracicconetti il
Ciao, potresti preparare una crostata (di marmellata, nutella oppure ricotta) e invece della classica "grata" di strisce, ritagliare la pasta per la decorazione con stampini natalizi. Spolverare di zucchero a velo e disporre qua e là piccole decorazioni di fiorellini di ostia rossi. Semplice ed... effetto Natale assicurato!
smile81
smile81 il
Io invece ti propongo la mia ricetta della torta al cioccolato che trovi in questo sito nelle "Dolci ricette" nella sezione "cerca ricetta". E' buonissima e adatta alle occasioni informali.