Il forum dolcidee

Torna al Forum
22nicole22

Dolcetti per una dolce attesa!

Creata da 22nicole22 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
476
11 anni
Ciao a tutti! Che tipo di dolcetti preparereste in occasione della nascita di una bimba? Il dolce evento avrà luogo a brevissimo e io vorrei tanto preparare dei dolcetti tipo biscotti ma non so decidermi tra cioccolato, yogurt, crema ecc... Dunque, si accettano tutti i suggerimenti possibili!! Grazie!! =)



Risposte (7)

fernanda1980
fernanda1980 il
Ciao Nicole...io trovai una ricetta dei canestrelli...buonissimi.Li feci in tre modi diversi,nella versione originale cosparsi di zucchero a velo,cosparsi di cioccolato al latte,ricoperti cn marmellata...ebbero un gran successo!!!buonissimi...e poi anche le forme erano carine,a cuore,a stella,a fiore,a goccia ecc.Auguri x la nascita della bimba.
fiorellino60
fiorellino60 il
Ciao.....io ti consiglierei dei dolcetti fatti di pasta frolla ricoperti di panna e di cioccolata, oppure fare dei cestini sempre di pasta frolla e riempirli di crema pezzetti di frutta tipo fragole ecc..... per una nascita i cestini sono molto appropriati, secondo me. E tantissimi auguri di vero cuore per la bimba.........
22nicole22
22nicole22 il
vi ringrazio molto per i vostri consigli! sbadatamente non ho precisato che la dolce attesa non è mia ma di una coppia di amici =)
danielasippi
danielasippi il
Ciao, ti metto il link di una ricetta di una mia amica Dolcina, Rosanna: http://www.dolcidee.it/utenti/Rosanna*/ricetta/biscottini-benvenuta-piccolina-/ Ciao. Daniela :)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao: perchè non fai dei piccoli muffins con, nel cuore, dei cioccolatini tipo mon chery, poket coffèe ecc. (vedi mia ricetta), poi li decori con pasta di zucchero (a parte le ricette buonissime di pasta di zucchero che trovi qui, difelix 1960 in particolare la trovi anche pronta e colorata in commercio)? Buona giornata. Evelin
puppetta86
puppetta86 il
Ciao , giusto stamattina ho inserito delle ricette di biscotti ... puoi dare uno sguardo... sempre se ti piacciono i canestrelli ed i biscotti al cocco !!! SE mi viene qualcos' altro in mente mi faccio sentire .. Ciao
giusy91
giusy91 il
ciao nicole, potresti fare i cupcake con sopra, se ti piace, la crema a burro rosa... oppure metterci sopra della panna rosa.... ciao!!!