Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolceclara

crema al cioccolato bianco

Creata da dolceclara il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
515
10 anni
Buongiorno a tutte dolcine....ho un urgentissimo bisogno del vostro aiuto, dovrei fare una crema al cioccolato bianco, senza uova, per farcire una torta, potreste aiutarmi? non ne ho mai fatte e vorrei provare.. vorrei tanto che fosse buona buona, è per la torta del mio compleanno!!!! Grazie a tutte e un bacione



Risposte (4)

virgiu
virgiu il
Ciao io ti posso aiutare dicendoti di andare sul sito di giallo zafferano ho letto una crema pasticcera al cioccolato bianco davvero fantastica anche senza le uova., Baci Giusi
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Dolceclara. Non so come sia la tua torta di compleanno, se contenga altri sapori oltre al pandispagna classico. Per questo ti do due ricette delle mie creme: una classica ed una con thè. Scegli in base al tuo gusto ed al tipo di torta che fai. Per le dosi poi, regolati in base alla grossezza della torta. Auguri per il compleanno della persona che festeggia e fammi sapere com'è andata. Buona giornata. Evelin CREMA AL CIOCCOLATO BIANCO CLASSICA 100 gr. di cioccolato bianco a scaglie 50 gr. di panna fresca 30 gr. di burro Versare in un tegame di rame a bordi alti la panna fresca ed il burro, mettere sul fuoco a fiamma vivace e portare ad ebollizione. Togliere il tegame dal fuoco e versarvi il cioccolato bianco a scaglie. Rimestare con una frusta e tenere il tutto da parte in una ciotola. CREMA CIOCCOLATO BIANCO E THE' 350 gr. di panna 175 gr. di cioccolato bianco 3 gr. di thè al gelsomino (o del gusto preferito) 150 gr. di yogurt bianco Preparare la crema lasciando in infusione il thè nella panna, scaldare il tutto e filtrare. Versare la panna calda sulla cioccolata bianca tritata. Emulsionare e raffreddare. Aggiungere lo yogurt e conservare in frigorifero.
mela81
mela81 il
ciao vedi questa se può esserti utile 250 ml di latte 50 g di farina 50 g di zucchero 100 g di cioccolato bianco 100 ml di panna montata fresca n un pentolino mettere zucchero e farina aggiungendo poco latte amalgamando con la frusta. Accendere il fuoco e aggiungere tutto il latte continuando a mescolare. Quando il composto si sarà rappreso, togliere dal fuoco. Mettere la cioccolata a pezzi e girare fin quando la cioccolata non sia completamente sciolta e far freddare.Una volta che la crema si è freddata aggiungere la panna montata ed amalgamare il composto facendo attenzione a non smontare la panna 1/2 l di latte intero- 3 cucchiai abbondanti di farina-zucchero qb- burro 50 g- 100 g cioccolato bianco. il procedimento e' un po' come per la besciamella: si aggiunge a filo il latte caldo nella pentola con la farina, mescolando finche' non sara' sciolta, poi si mette sul fuoco e si fa addensare.Quando ha raggiunto la consistenza abbastanza densa (non troppo), si aggiunge la cioccolata e si fa sciogliere, lo zucchero ( 2-3 cucchiai secondo il gusto) e il burro sempre a fuoco spento. queste ricette l'ho trovate su vari siti spero esserti stata utile. CIiao Evelin ciao GIusy
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao come ti ha suggerito Evelin, ti consiglerei una ganache di cioccolato bianco, sciogli una parte di cioccolato(es 100gr) in due parti di panna(200 gr), fai raffreddare e poi con un frullatore monta il composto e buon compleanno