Il forum dolcidee

Torna al Forum
reghi_e

pasqua in famiglia

Creata da reghi_e il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
1
598
10 anni
quest'anno il pranzo di pasqua tocca a me dovremmo essere in 12 dai 7 agli 80 anni qualcuno ha un menù fresco e facile che non mi tenga in cucina 1 settimana e non mi faccia spendere un patrimonio? unico ingrediente sicuro agnello intero grazie reghi_e



Risposte (1)

mela81
mela81 il
Ciao cara noi a casa mia il pranzo di pasqua e' composto solitamente da antipasto con uova sode e soppressata, tortano pasquale( lo trovi nella mia raccolta dolci ricordi della nonna) minestra pasquale fatta con verza,cicoria, salsiccia, e poi come primo o la lasagna oppure la pasta con la salsicci : sbriciola la salsiccia in una padella con lio ed aglio fai rosolare e poi aggiungi la passata di pomodoro, cuoci la pasta ( preferibile i ditali) quando la pasta e' pronta condisci con la salsa e una grattuggiata di pecorino. Per secondo facciamo o l' agnello al forno conle patate oppure agnello con i carciofi: rosola in una padella con olio d' oliva uno spicchio di aglio e metti l' agnello, dopo 5 minuti aggiungi i carciofi tagliati sottili , acqua e 1 o 2 dadi vegetale fai cuocere fino alla cottura dll' agnello. Per dolce io essendo Salernitana non puo' mancare la pastiera ( la ricetta nella stessa raccolta del totano) ti garntisco che non spendi un patrimonio questo pranzolo facciamo per una 20 di persone , puoi preparti qualcosa la sera prima spero esserti stata utile ti saluto ciao :-)