Il forum dolcidee

Torna al Forum
mauro65

Dolce per amici vegani!!!!

Creata da mauro65 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
456
12 anni
Sos: invito per domani a cena con amici... vegani! Che dolce porto?



Risposte (2)

clarence32
clarence32 il
Gelatine di frutta! Veloci e senza problemi anche per i vegani, specie se fatte addensare con l'agar-agar (niente colla di pesce, mi raccomando). I vegani infatti rifiutano di mangiare qualunque cosa derivi dallo sfruttamento di animali, quindi niente miele, ma solo 2 cucchiaini di zucchero di canna grezzo in cui far cuocere la frutta (un cestino di fragole, una mela a quadretti) qualche minuto. A parte fai bollire 500 ml di succo di frutta non zuccherato in cui avrai sciolto 2 cucchiaini di agar-agar. Versa frutta e succo negli stampini e metti in frigo. Per sformarli con facilità al momento di servirli, ungi gli stampi con olio di mais prima di versare il composto.
gaiadavide
gaiadavide il
Anche se in ritardo, provo ad inviarti questa torta vegab alle mele che spesso faccio anche io per la mia famiglia. Spero ti piaccia. INGREDIENTI: 150 gr FARINA INTEGRALE + 375 gr FARINA "00" OPPURE 525 FARINA "00" 200 gr ZUCCHERO DI CANNA 110 ml OLIO (USO QUELLO DI SEMI DI FRUTTA) 400 ml LATTE DI SOIA CANNELLA SALE 1 BUSTINA DI LIEVITO UVETTA E PINOLI MUSLI 4 MELE PREPARAZIONE: IN UNA CIOTOLA METTERE TUTTI GLI INGREDIENTI SOLIDI (FARINE, ZUCCHERO, LIEVITO, SALE, CANNELLA), QUINDI AMALGAMARE CON I LIQUIDI (LATTE E OLIO). FODERARE UNO STAMPO A CIAMBELLA CON DEL BURRO FUSO, QUINDI METTERE IL COMPOSTO. FAR AFFONDARE LE MELE TAGLIATE A SPICCHI DI MEDIA GRANDEZZA E SPOLVERIZZARE CON IL MUSLI. CUOCERE A 180° PER CIRCA 45 MINUTI. BUON APPETITO.