Il forum dolcidee

Torna al Forum
patrizia64611

ciao ragazze........ho bbisogno di un consiglio...

Creata da patrizia64611 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
492
11 anni
DEVO PREPARARE UN DOLCE PER UNA CENA............HO ECISO DI FARE LA PANNA COTTA CON I FRUTTI DI BOSCO....PERO' VISTO CHE DEVE STARE UN PO' DI ORE IN FRIGO PRIMA DI SERVIRLA E IO NN HO MOLTO TEMPO A DISPOSIZIONE......VOI CHE DITE ...........POSSO PREPARARLA LA SERA PRIMA?.......IL SAPORE SI PUO ALTERARE?........GRAZIE A TUTTE VOI SU CONSIGLI CHE MI LASCERETE......SE POI AVETE QUALCHE SEGERTO PER FARLA DIVENTARE BUONISSIMA E NON LA SOLITA PANNA COTTA ....APREZZEREI TANTISSIMO UNA VOSTRA IDEA......UN BACIONE A TUTTE .......PATRIZIA,DIMENTICAVO LA POSSO METTERE NELLE CIOTOLINE DI VETRO PER RAFFREDDARLE?......CIAOOOOOOOOOOooooooooooooo



Risposte (3)

sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
La panna cotta più sta in frigo e meglio è, quindi prepararla la sera per il giorno dopo è l'ideale. Le ciotoline di vetro vanno bene Patrizia, anzi un piccolo consiglio, prima di versare la panna cotta, io le bagno con un filo di rum.Buona domenica!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao patrizia, secondo me puoi preparare la sera precedente sia la panna cotta che la copertura di frutti di bosco. poi li unisci solo al momento di portare in tavola. per sapere se la tua panna cotta può essere resa buonissima, dovresti dirmi qual'è la tua ricetta. vado comunque a vedere tra le mie ricette poi ti dico. ciao ciao e buon pomeriggio. evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ho trovato una ricetta che non ricordavo di avere. confrontala con la tua e poi dimmi. ciao ciao. evelin 1 l di panna, 1 cucchiaio di zucchero, 1 busta di vanillina e un baccello di vaniglia, 1 busta di torta gel chiara, 1 bicchiere di latte freddo, 1 bicchiere di cognac o rhum, frutti di bosco more e lamponi, zucchero vanigliato. A freddo sciogliere il tortagel nel latte, aggiungere tutti gli altri ingredienti. Porre sul fuoco e far bollire, sempre attenti a girare. Spengere, togliere il baccello di vaniglia e aggiungere il liquore. Mettere nello stampo e passare in frigo qualche ora. Preparare i frutti da accompagnare mettendoli a macerare con lo zucchero vanigliato e un po' di acqua e limone e distribuirli sulla panna cotta al momento di servire..