Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolcerita58

picnik

Creata da dolcerita58 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
361
12 anni
Ciao a tutti :) Sto organizzando un picnic primaverile con i miei figli e i loro amici, in tutto ci saranno una decina di bambini più i genitori. Mi serve un consiglio per preparare dei dolcetti che si possano trasportare facilmente e che resistano a lungo fuori dal frigo. Avete qualche idea semplice e originale? (soprattutto per il trasporto, è la cosa che mi preoccupa di più) grazie!



Risposte (8)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao DolceRita58, ci sono molti dolci che puoi trasportare facilmente, purchè non siano da tenere rigorosamente in frigo; oltre alle classiche ciambelle e torte soffici, puoi fare muffins, biscotti o pasticcini, evitando panna e creme fresche, mentre il cioccolato può andar bene, visto che ancora la temperatura non è proprio caldissima. Guarda se trovi qualcosa che ti piace fra le mie ricette, c'è un pò di tutto. Per il trasporto, l'importante è trovare dei buoni contenitori con coperchio adatti all'uso e delle giuste dimensioni.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ci sono i muffin, i biscotti, le brioches velocissime... ce n'è di ogni. basta guardare le varie raccolte. ti consiglio di guardarle tutte nella sezione dolci (peccati di gola ecc...). se vai in dolci ricette e poi in raccolte, sarai sommersa da idee. ciao e buona ricerca.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ci sono i muffin, i biscotti, le brioches velocissime... ce n'è di ogni. basta guardare le varie raccolte. ti consiglio di guardarle tutte nella sezione dolci (peccati di gola ecc...). se vai in dolci ricette e poi in raccolte, sarai sommersa da idee. ciao e buona ricerca.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ci sono i muffin, i biscotti, le brioches velocissime... ce n'è di ogni. basta guardare le varie raccolte. ti consiglio di guardarle tutte nella sezione dolci (peccati di gola ecc...). se vai in dolci ricette e poi in raccolte, sarai sommersa da idee. ciao e buona ricerca.
felix1960
felix1960 il
Ciao puoi preparare i rigoli, sono biscotti al burro molto buoni o le rose del deserto, le ricette le trovi nel mio profilo.
rosaria86
rosaria86 il
Ciao, ti consiglio il mio ciambellone rustico la ricetta la trovi nel mio profilo
angela.m.p
angela.m.p il
ciao se vuoi puoi preparare i miei cornetti con la nutella .o altro. se vuoi vai nel mio profilo. ciao.
smile81
smile81 il
Visto che i muffin te li hanno consigliati già io ti propongo i brownies che puoi preparare il giorno prima e conservarli in un contenitore ermetico