Il forum dolcidee

Torna al Forum
gaietta_2010

La pasticceria più buona della vostra città!

Creata da gaietta_2010 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
599
11 anni
Ciao a tutte! :) Sono ufficialmente rientrata alla base anche io dopo una vacanza scoppiettante in giro per l'Italia con la mia migliore amica... Tutto bellissimo (tempo compreso!), se non fosse per un problema: che in ogni posto in cui ci fermavamo non sapevamo mai dove andare a gustarci un dolce fatto con tutti i crismi del caso. Su Internet e sul telefonino, infatti, ci sono tantissimi siti e applicazioni dedicate ai ristoranti, ma nessuna davvero affidabile dedicata alle pasticcerie... Così mi sono detta: perché non lo creiamo noi, un bell'archivio di segnalazioni di "pasticcerie doc", in modo che chi viaggia possa andare a colpo sicuro se ha voglia di una torta, di un semifreddo o semplicemente di una brioche? Che ne dite, vi va? ;) Allora rispondete a questo messaggio indicando la vostra città, il nome della pasticceria (se sapete anche l'indirizzo potete indicarlo) e le specialità della casa: sono sicura che non sarò l'unica a seguire i vostri consigli, nella mia prossima vacanza! Un abbraccio, gaietta_2010



Risposte (4)

sery88
sery88 il
Ciao gaietta, bentornata! Ecco la mia dolce segnalazione: a Marsala, pasticceria De Gaetano in via Mario Rapisardi (in pieno centro storico), potrete trovare tutte le specialità siciliane: cassata, cannoli, frutta martorana, monacali... per visitarla dal web: www.pasticceriadegaetano.it. Serena ;)
noemim
noemim il
Ciao! Piacere di conoscerti, partecipo volentieri a questa raccolta :) A Reggio Calabria : Laboratorio di Pasticceria Giovannino (Via del Torrione) --> Fantasiche Viennesi (brioche a forma di panino con dentro crema) e una Torta alla Frutta semplicemete paradisiaca. Caffè Matteotti (Lungomare Vittorio Emanuele) --> Torta Setteveli classica e bianca, le migliori di Reggio Bergamotteria (Via del Torrione) --> Il Bergamotto è un agrume prodotto solo a Reggio. Vale la pena passare da qui per prendere Cioccolata al Bergamotto oppure Dolcini con Pasta di Mandorle aromatizzata al Bergamotto. Ecco, spero di aver segnalato tutto a dovere ^^
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao gaietta. a Bergamo sono due le pasticcerie che si contendono il titolo di miglior pasticceria della città: PASTICCERIA SESSANTINI, via Borgo Palazzo 65 (vicino alla fermata del tram delle valli) e PASTICCERIA LOCATELLI, via Mattioli Guglielmo, 15 (quartiere longuelo). Sono entrambe pasticcerie davvero da urlo!!! evelin
danielasippi
danielasippi il
Ciao gaietta e ben tornata! A Piacenza le pasticcerie degne di una visita sono veramente tante, però voglio segnalarti la PASTICCERIA FALICETTO, via 4 Novembre 170 che produce dolci a base di cioccolato che sono opere d'arte; PASTICCERIA AMBROSIA, via Zanella 14 che produce torte personalizzate, colombe e panettoni artigianali (veramente ottimi) oltre a paste e pasticcini. Poi ci sono varie panetterie che producono pane, torte salate e briosches favolose (Bosoni, via Leonardo da Vinci 41, aperto dalle 6 di mattina e Pellizzoni via P. Cella 58). Ti segnalo inoltre, da villeggiante decennale, a Roseto degli Abruzzi una pasticceria e una panetteria che producono prodotti straordinari: Panetteria Collevecchio via Cavour 7 Pasticceria Rosetana via Cavour 34 Spero di esserti stata utile! Daniela