Il forum dolcidee

Torna al Forum
lafenice

castello principesse

Creata da lafenice il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
414
12 anni
salve sto facendo il progetto per il castello delle principesse,allora farò un pandispagna che bagnerò con latte e cacao..per le torri nn so come fare qualche idea? io per compertura uso il marzapane..qualcuno puo darmi spunti?



Risposte (4)

willgigia
willgigia il
Dunque per le torri puoi utilizzare il pan di spagna tagliato a quadretti piccoli ed in cime mettere un cono gelato rovesciato con magari qualche confettino alimentare attaccato con panna/marmellata, per rivestire il marzapane va benissimo, puoi in alternativa provare il Marshmallow Fondant (MMF). Altre idee possono essere i wafer utilizzati come finestre o come mattoni "a vista" del castello... E come idea di accompagnamento puoi servire la torta co tante piccole bacchette magiche da fatina: ecco come fare... Fai sciogliere del cioccolato bianco, aggiungi dei rice crispies e stendi tutto in una teglia schiacciando bene e spolverizzando con corallini, codette o mini decorazioni di zucchero colorate (o in tinta unita con il castello). Lascia raffreddare, taglia con gli stampini a forma di stellina e infilzali con gli spiedini (togli la punta se è una festa per bambine piccole) con la tipica forma di bacchetta magica. Puoi alla fine decorare lo spiedino con dei nastrini colorati e svolazzanti.
fairy89
fairy89 il
Anch'io sto progettano una torta così per il compleanno della mia sorellina...Grazie Willgigia per le idee!..in ogni caso, la fenice, se hai bisogno di qualche spunto in più, io sto "studiando" queste immagini... http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=57394
suzette
suzette il
puio ricoprire la torta con della glassa il pan di spagna puoi banarlo con acqua zuccherata ciao e fammi sapere come ti viene la torta
siriablu
siriablu il
ciao io ho fatto la torta a castello delle principesse a luglio per il compleanno della mia bambina e per fare le torri ho usato dei rotoli di scottex(oppure carta igienica magari 2 rotoli uno sopra l'altro)ricoperti di pasta di zucchero poi decorati con la glassa verde per fare delle piante rampicanti e per fare le torri ho utilizzato i coni per il gelato e li ho infilati capovolti in quelle scodelline sempre a cialda per il gelato.spero di essermi spiegata se no chiedete pure.