Il forum dolcidee

Torna al Forum
vivianal

pasta di zucchero.

Creata da vivianal il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
385
12 anni
Ciao a tutti nn ho trovato il glucosio per fare la pasta allo zucchero secondo voi senza esce ugualmente?????????????????



Risposte (4)

freda
freda il
Ciao io ho avuto lo stesso problema.Il glucosio è abbastanza difficile da trovare, a meno che non vai su siti che vendono prodotti dolciari. Io comunque ho trovato una soluzione. La pasta di zucchero si può fare con marshmallow. Vedi sotto "ricette" e trovi come fare. Ciao
sevin56
sevin56 il
si può fare anche con il miele io l'ho fatto con un ottimo risultato 15 ml di acqua,2,5 gr di gelatina 25 gr di miele 225gr di zucchero a velo comprato. mettere la gelatina nell'acqua in un pentolino mettere il miele ll'acqua con la gelatina ormai morbida e far sciogliere a fuoco basso deve diventare liquido togliere dal fuoco e unire lo zucchero a velo lavorare bene su un piano. il panetto si conserva avvolto nella pellicola e in una scatola chiusa mai in frigo per usarlo si scalda pochi minuti in forno si stende con il matarello su un piano cosparso di zucchero a velo si può colorare con i colorati .ciao.............fammi sapere grazie
1679109302799:mamu
1679109302799:mamu il
si, anche io ho usato il miele il risultato è stato ottimo!comunque il glucosio lo puoi trovare anche in farmacia...ciao
sevin56
sevin56 il
il glucosio che ho trovato in farmacia non è x i dolci ma x la curva di carico . quello x i dolci l'ho trovato in una enoteca con reparto dolci .....