Il forum dolcidee

Torna al Forum
minu2007

glassa

Creata da minu2007 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
738
12 anni
ciao volevo sapere come posso fare una glassa colorata adatta per scrivere sulle torte da decorare grazie 1000 ciao ciao



Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
la cosa migliore sono i coloranti alimentari in polvere, da mischiare prima di mettere la glassa nella sac-a-poche. ci sono anche quelli liquidi ma cambiano la consistenza della glassa quindi devi tenerne conto quando la prepari. ciao ciao.
pasticciera85
pasticciera85 il
ciao...potresti colorare la panna con i coloranti alimentari. io a volte l'ho fatto ed ho ottenuto un bell'effetto...
francescaserra
francescaserra il
Ciao, la glassa la puoi colorare o con i coloranti, (li trovi nelle pasticerie e nei supermercati), oppure la puoi colorare anche naturalmente. Il bianco lo puoi fare con acqua o succo di limone, il fuxia con fragole frullate o barbabietola, il rosso con succo di barbabietola con un goccio di cacao, il marrone con il cacao in polvere, il grigio con poca polvere di carbone vegetale, il nero con carbone vegetale, il giallo con la curcuma, l'arancione con il succo di carota, il viola/azzurro con succo di mirtillo ed infine il rosa con pochissimo succo di fragola. Ciao. P.s.: Ah, il color crema lo puoi fare con zucchero a velo ed un po' di caffè. Spero di esserti stata d'aiuto. A presto. Ciao.
francescaserra
francescaserra il
Scusa minu2007, non mi ero accorta che la domanda l'avevi fatta a Remy. Spero non ti dispiaccia. A prestp. Ciao.
remy
remy il
Ciao, a mio avviso i coloranti liquidi (li trovi al supermercato o in pasticceria) si incorporano meglio e non hanno il problema dei grumolini. Se li usi in una glassa di zucchero al velo dovresti tenerla non morbida fno all'aggiunta del colorante, eventualmente ti regoli dopo se è morbida aggiungi altro zucchero, se è dura assiungi un goccio di acqua. Se colori del marzapane e questo ti viene morbido lo asciughi incorporando zucchero al velo.
minu2007
minu2007 il
grazie a tutti ma vorrei avere anche la ricetta esatta per fare la glassa grazie ancora