Il forum dolcidee

Torna al Forum
garzonetta

Ganache cioccolato

Creata da garzonetta il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
530
11 anni
Ciao dolcine/i, a milano il tempo è bellissimo anche se il caldo estivo che prevedevano per questo fine settimana non c'è io sono puiù contenta troppo caldo mi sfinisce e non riesco a combinare niente......................................... Come posso fare la ganache(spero si scriva così) di cioccolato? Grazie a tutte/i e buon ponte del 1° Maggio Garzonetta



Risposte (3)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao solitamente si usa egual misura di panna e di cioccolato( es. 4 dl di panna e 400 gr di cioccoltao), fai riscaldare bene, ma non bollire, la panna, poi scioglici dentro il cioccolato tagliato, fai raffreddare. Poi puoi usarla così o montarla. Baci
michelaemy
michelaemy il
Ciao, io uso 150 ml di panna con 150 di cioccolato fondente e 100 di cioccolato al latte. Scaldi la panna e aggiungi la cioccolata spezzettata (metodo di mia mamma: vai di batticarne sulle tavolette ancora nella loro bustina!!!), mescoli e poi dopo che si è un pò raffreddata (ma ancora liscia, non densa) monti con lo sbattitore elettrico. Io uso questa ricetta per fare i tartufini...buonissimi!
katyy
katyy il
Ciao io la faccio così con 250 gr di cioccolato fondente,250 gr di panna fresca, rum o alkermes.Porta a bollore la panna e versala sul cioccolato freddo,grattugiato. Mescola fino a quando il cioccolato è completamente sciolto e si è formata la crema. Se è troppo liquida per l'impiego che devi fare aggiungi un cucchiaino da caffé di rum bianco e mescola ancora un altro pò