Il forum dolcidee

Torna al Forum
patasnella

SEMIFREDDO AL LIMONE

Creata da patasnella il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
434
12 anni
CIAO QUALCUNO DI VOI PUO' PER FAVORE SUGGERIRMI UNA RICETTA DI UN DOLCE AL CUCCHIAIO AL LIMONE(SEMIFREDDO O SIMILE)? VENERDI' HO LE AMICHE A CENA E UNA DI QUESTE NON MANGIA FRUTTA TRANNE IL LIMONE.VISTO CHE LA CENA SARA' UN PO' CORPOSA VORREI CHIUDERE CON UN DOLCE NON TROPPO PESANTE. GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI



Risposte (4)

fedebg
fedebg il
La trovi nella sezione ricette: http://www.dolcidee.it/ricette/scheda/gelo-di-limone/ ciao buon appetito
enza.gianni
enza.gianni il
Vorrei fare la tua ricetta del pan briosche con la Mdp,puoi dirmi quale farina utilizare e quale lievito? Per favore rispondimi..
patasnella
patasnella il
Ciao scusa il ritardo nella risposta ma sono rientrata ora dal lavoro. come farina io ti suggerisco la manitoba( farina americana) perchè è proprio adatta per preparare pane, pizza e cose lievitate in genere. Per il lievito io uso il lievito di birra secco o della pane angeli o del lidl.ciao
aida85
aida85 il
ti suggerisco un dolce al limone speciale:3 uova intere,9 cucchiai di zucchero,60gr.burro,3 limoni,1 bicchierino di limoncello, pinoli.Metti in un ciotola uova ,zucchero ,burro,buccia grattugiata e succo dei limoni,fai cuocere tutto a bagnomaria.A parte prepara la frolla:300 farina,150 zucchero,125 burro,1 rosso e 1uovo intero,bicchierino di limoncello, lievito mezza bustina,dopo aver fatto riposare la pasta frolla in frigo ,dividila in due parti allargala , mettila in una teglia foderata di carta forno e sopra metti la crema preparata, chiudi con la seconda frolla inforna 180 per 40,dopo sfonata metti sopra un pò di crema che hai avanzato e de pinoli tostati