Il forum dolcidee

Torna al Forum
lola30

consiglio

Creata da lola30 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
363
12 anni
ciao a tutti qualcuno di voi ha qualche buona ricetta per dei budini. Ho provato tante volte a farne uno con scarsi risultati, potete aiutarmi? grazie



Risposte (4)

sentinel78
sentinel78 il
Io faccio sempre la ricetta del creme caramel di mia nonna ed è ottima, provala anche tu. 4 tuorli - 4 cucchiai di zucchero + 2 per il caramello - 1/2 litro di latte - 3 o 4 scorzette di limone Sbattere i tuorli con lo zucchero poi aggiungere gradatamente il latte e il limone. Preparare il caramello in uno stampo da budino a fuoco moderato. Quando lo zucchero diventa marroncino versare il ppreparato e cuocere a bagnomaria nel forno a 160° gradi per 3/4 ore.
danielasippi
danielasippi il
Ciao. Se vai in ricette semplici troverai la mia crema di cioccolato che se messa in uno stampo da budino è perfetta ed è molto semplice da realizzare.Fammi sapere
anna89
anna89 il
Budino al Limone (12 persone) 1l e 100ml d' acqua 100g di burro 4 limoni 130g di farina 500g di zucchero 6 uova (bianchi divisi dai rossi) 4-5 amaretti panna montata procedimento: bollire nell' acqua il burro e la buccia dei limoni, filtrare il composto, aggiungere la farina unita allo zucchero. Versare in una pentola e unire i rossi dopo averli sciolti con un po' del composto e tenere sul fuoco per 12 min continuando a girare. Montare gli albumi e spremere il succo dei limoni e aggiungerli al composto. Versare nello stampo e tenere in frigo per 7h coperto. Guarnire con amaretti sbriciolati e panna montata.
fulvia.gi
fulvia.gi il
faccio spesso il budino sia alla vaniglia come al caffé o al cioccolato, io ho il Bimby, metto nel boccale 3 uova intere, 150 g. di zucchero, 2/3 cucchiaini di fecola, 1/2 litro di latte: 7 minuti, 80°, velocità 2, intanto ammollo in acqua fredda 12 g. di colla di pesce, a fine cottura aggiungo la colla strizzata, lascio girare ancora un poco per sciogliere bene, metto negli stampini e raffreddo. per il budino bianco a fine cottura metto una bustina di vanillina, per il cioccolato metto subito nel boccale 40 g. di cacao amaro, per il caffé metto un bel cucchiaio di solubile. se non hai il Bimby fai la crema con gli stessi ingredienti, sbattendo le uova con zucchero, unire fecola e latte, cuocere a fuoco basso finché vela il cucchiaio, colla di pesce ammollata e strizzata mescolare per sciogliere ed è fatta!