Il forum dolcidee

Torna al Forum
k-64.rol92

DOLCE CON CASTAGNE

Creata da k-64.rol92 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
460
12 anni
ciao a tutti ho della farina di castagne ma oltre al solito castagnaccio non so come usarla per fare della crema o una torta c'è qualcuno che mi può suggerire le ricette ? ringrazio in anticipo ciao ciao



Risposte (3)

paolab
paolab il
ciao, t'invito nel mio blog di ricette, e ti consiglio di provare questo dolce: http://www.lacucinadipaolabrunetti.blogspot.com/2009/11/plum-cake-con-farina-di-castagne.html ciao e buona serata :) fammi sapere se ti va bene ;)
danielasippi
danielasippi il
Ciao. Puoi fare le frittelle con la farina di castagne. Fai un impasto con il latte come per fare il castagnaccio ma poi lo friggi a cucchiaiate nell'olio. Una volta fritte le frittelle le metti a sgocciolare su carta assorbente e spolveri con zucchero semolato
sonyca80
sonyca80 il
CIAO! HO APPENA VISTO UNA RICETTA FAVOLOSA! CROSTATA DI FARINA DI CASTAGNE CON LE PERE E CIOCCOLATO Ingredienti: - 100 gr. di FARINA DI CASTAGNE - 200 gr. di FARINA 00 - 100 gr. di BURRO - 2 UOVA INTERE - 150 gr. di ZUCCHERO - 2 PERE SODE - 100 gr. di CIOCCOLATO FONDENTE - 1 bustina di LIEVITO PER DOLCI - 1 pizzico di SALE In un mixer mettere burro, zucchero e uova e frullare; poi aggiungere le 2 farine, il lievito e il sale e frullare di nuovo per qualche secondo (se deve amalgamare bene il tutto). Lasciar riposare l'impasto in frigo avvolto in pellicola trasparente per 30 minuti. In un pentolino far sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Sbucciare le pere e tagliarle a fette sottili. Prendere la frolla e dividerla in 2 parti; stendere la prima parte su un foglio di carta forno infarinata e rivestire una tortiera; sopra metterci le fettine di pera e coprire con il cioccolato fuso. Stendere l'altra metà della frolla e coprire la torta; sopra si può mettere anche qualche fettina di pera per guarnizione. Spennellare il coperchio di frolla con carta forno e infornare a 180° per 35-40 minuti (forno statico già caldo). Questa crostata si può accompagnare anche con una salsa di pere. FAMMI SAPERE COSA NE PENSI!! SLURP SLURP