Il forum dolcidee

Torna al Forum
koaletta

Crema al caramello

Creata da koaletta il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
509
12 anni
Ciao Claros72, dato che si avvicina il Natale, come dolce voglio proprio cimentarmi nel Rotolo di Natale. Ho letto, in una rivista di dolci la ricetta del Trochetto di Natale, farcito con crema al caramello. Potresti darmi qualche consiglio, hai una ricetta per la CREMA al CARAMELLO? Grazie Un Saluto Koaletta



Risposte (6)

smile81
smile81 il
In riferimento alla ricetta che ti ha dato giova, è simile alla mia e io quando lo sforno lo rigiro su un canovaccio bagnato e ben strizzato, tolgo la carta forno, lo farcisco e poi lo arrotolo da caldo. Dentro puoi metterci quello che vuoi dalla nutella alle creme, ma anche marmellate magari fatte da te. Con quella di pesche è spettacolare. Spero di averti aiutato
antolula
antolula il
Crema al caramello: 200 gr di zucchero semolato 1 cucchiaio d'acqua 100 ml di panna fresca 150 gr di burro Sciogliere lo zucchero con un cucchiaio d'acqua in pentolino antiaderente fino allo stadio del caramello.Far bollire la panna e versarla con molta attenzione sul caramello. Mescolare fino ad amalgamare il tutto, Far freddare completamente. Lavorare il burro morbido a pomata e quindi aggiungere il caramello mou mescolando con un mixer. CIAO
koaletta
koaletta il
Grazie a tutti
koaletta
koaletta il
Ciao Smile81, se invece di bagnare il canovaccio, ci metto lo zucchero a velo? Addottando sempre lo stesso procedimento di rigirarlo per poi togliere la carta da forno?
antolula
antolula il
meglio il canovaccio bagnato, xkè raffreda prima senza seccare CIAO
claross72
claross72 il
Ciao koaletta, segui la ricetta di ANTOLULA! Ad ANTOLULA ricordo, se non l'ha ancora fatto, di mettere la ricetta anche nel suo profilo così che possa essere a beneficio di tutta la community che non può perdersi una golosità simile :)