Il forum dolcidee

Torna al Forum
koaletta

Crema per il Saint -Norè

Creata da koaletta il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
459
12 anni
Ciaooooo, dovrei fare il dolce Saint-Norè (si scrive cosi?). Sapresti consigliarmi una crema buona per rienpire i bignè?. Tranne quella con il cioccolato fondente perchè non piace al mio Papy!!! Ho letto anche di una crema saint-norè, come è? Ciaoooo koaletta



Risposte (5)

danielasippi
danielasippi il
Ciao puoi riempire i bignè con dello zabaione, o crema pasticcera o semplicemente con della panna montata zuccherata magari mischiata a della nutella. Cosa ne pensi? Ciao e Buon Natale
danielasippi
danielasippi il
Ho letto adesso che cercavi la crema Saint-Honorè (scusami!).La ricetta è questa: sbattere in una terrina 4 tuorli con 6 cucchiaiate di zucchero,poi incorpori 1 cuchiaiata di farina e diluisci con 1/4 di litro di latte bollente. Versa in un pentolino e porta ad ebollizione, mescolando continuamente e tenendo la fiamma molto bassa,poi togli dal fuoco,unisci un bel pizzico di vaniglina e lascia raffreddare. Quando è bella fredda unisci 4 albumi montati a neve ben ferma. Spero di esserti stata utile.
koaletta
koaletta il
Grazie Daniela, sei sempre così gentile Ciao e se nn ci sentiamo più Buona Natale
danielasippi
danielasippi il
Grazie, cerco di essere utile. Tantissimi auguri anche a te e alla tua famiglia
merry54
merry54 il
puoi preparare una crema pasticcera quando e ancora calda versare del cioccolatoal latte spezzettato alla nocciola mescola x bene quande e' fredda riempi i bigne'..spero che ti piaccia ciao