Il forum dolcidee

Torna al Forum
nausicaclini

Crema al mascarpone!!

Creata da nausicaclini il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
1779
12 anni
Ciao a tutte!!!! Dovrei fare una crema al mascarpone, come quella che si usa per il tiramisù ,da mettere in delle cialde!Qualcuno sa dirmi quanti tuorli devo usare per 250 g di mascarpone ! Io non vorrei usare gli albumi perchè vorrei aggiungere a questa crema della panna!!Grazie mille in anticipo!!!!



Risposte (6)

francescaserra
francescaserra il
Ciao, io per fare la crema al mascarpone (250g) uso tre uova, e poi per ogni tuorlo aggiungo un cucchiaio di zucchero. A presto. Ciao.
rucolina
rucolina il
Ciao! 4 uova 125 gr di zucchero e 250gr di mascarpone. Così faccio la crema per il tiramisù... però puoi usare anche solo i tuorli.... Altre volte faccio la crema con le 4 uova intere e poi ci metto comunque la panna!
danielasippi
danielasippi il
Ciao, io non uso mai gli albumi. In genere calcolo 2 tuorli con 250 g di mascarpone. Per quanto riguarda lo zucchero, in genere faccio 2 cucchiai colmi. Però c'è chi preferisci averla più dolce e ne mette 4. Aggiungendo la panna farei 2 tuorli, 2 cucchiai colmi di zucchero, 250 g di mascarpone e 250 di panna montata. Poi vedi tu, a tuo gusto. Ciao
silvestrina
silvestrina il
ciao, io per fare la crema al mascarpone uso 250 g di mascarpone 2 rossi d'uovo e gli albumi li monto a panna ..
panucci
panucci il
Io la crema di mascarpone la faccio mettendo 500gr o 250gr di panna in una planetaria e vado a montarla, poi aggiungo 2 uova intere sbattute,poi sempre girando 250gr di mascarpone,poi dolcifico con il tic dolcificante (viene dato dal medico perche' non fa male ,non contiene aspartame ,ed io lo uso in modo che mia madre che e' diabetica puo' mangiare il dolce),poi aggiungo del marsala in modo da togliere l'odore delle uova, per procedere per la torta ,ho uso una bagna fatta con il liquore giallo sempre diluendo con acqua e dolcificante e procedo per la guarnizione della torta, oppure faccio una bagna con il caffe' sempre utilizzando il pan di spagna , viene un tiramisu' che non sembra tale,ma di una goduria unica e di un bel vedere.Il dosaggio della panna e del mascarpone dipende dal quantitativo che serve.Ciao e buona goduria
nausicaclini
nausicaclini il
Grazie mille a tutte!!!I vostri consigli sono veramente molto utili!!!!