Il forum dolcidee

Torna al Forum
pillina1977

Gelato... che passione!

Creata da pillina1977 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
504
11 anni
In estate non posso fare a meno del gelato: fresco e buonissimo, è perfetto per la merenda dei bambini e mi aiuta a risolvere il problema del dessert ogni volta che ho una cena improvvisata. Mio marito e i miei figli, conoscendo questa mia passione, per il mio compleanno mi hanno regalato un'utilissima gelatiera. Da quel momento preparare il gelato in casa è per me una piacevole abitudine: adoro provare gusti diversi, passando dalla frutta alle creme, anche in base ai suggerimenti dei miei bimbi, e soprattutto, mi diverto a sperimentare accostamenti sempre nuovi. Stamattina, ad esempio, ho letto su una rivista che il gusto dell'estate 2011 sarà "Pasión de coco", a base di cocco, frutto della passione, mango, al profumo di mandorla nera. Sembra davvero irresistibile e non vedo l'ora di provarlo... devo solo capire dove posso acquistare le mandorle nere! Nel frattempo, se tra voi ci sono altre amanti del gelato come me, fatevi sentire: si accettano consigli e suggerimenti per nuovi gusti e ricette speciali!



Risposte (5)

rosannamarte
rosannamarte il
Ciao! Amante del gelato, sicuramente. Di quello alla frutta in modo particolare. Adoro il melone, la mousse al limone e il cocco!!! Mio marito vorrebbe regalarmi la gelatiera e non ho ancora dato l'ok pensando che, una volta comprata, si usi pochissimo. Chissà che invece, avendola a casa, ci si sbizzarrisca!!! Per ora non saprei esseti utile con una proposta "nuovo gusto" ma se ti serve un'assaggiatrice, conta su di me. Buon pomeriggio, Rosanna.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
anch'io adoro il gelato al punto che, ogni tanto, mi mettevo davanti una vaschetta da kilo e, se non me la strappavano dalle mani, lo finivo tutto d'un fiato... ora, che sono perennemente a dieta, lo mangio ma in quantità superridotte. quel gusto però non l'ho mai mangiato. fammi sapere cos'è, come si prepara e dove trovi la mandorla nera così, appena posso, lo provo anche io!!! grazie. evelin
danielasippi
danielasippi il
Ciao, anch'io sono una divoratrice di gelato, ma non ho la gelatiera. I miei gusti preferiti sono tutti quelli che contengono cioccolato: tutti i fondenti, bacio anche bianco..... Un gusto che fa la gelateria vicino a me è il croccantino: contiene del croccante con le mandorle sbriciolato (per stare in tema) ed è veramente buono. Non è che la mandorla nera è quella amara? Ciao e buon gelato. Daniela
azzurrabutelli
azzurrabutelli il
io ho provato a fare fior di latte ma non mi viene te che ricetta hai? mio marito ama cioccolato e fior di latte
pandispagna73
pandispagna73 il
Amante del gelato e non solo, anche di sorbetti, semifreddi e chi più ne ha più ne metta. Ho pure la fortuna di avere la gelatiera, anche se quest'estate non l'ho ancora messa in funzione. Gelati fatti da me? Dai più semplici come limone, fragola e cocco ai più complicati tipo mars, kinder bueno e nutella, passando per fiordilatte, gusto vov, caffè e cioccolato. Prossimamente voglio provare a fare dei monoporzione tipo tartufo (o pezzo duro). Insomma sono una vera gelato dipendente!