Il forum dolcidee

Torna al Forum
pattypaglia66

DOLCE AL CUCCHIAIO

Creata da pattypaglia66 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
490
11 anni
MI DATE UNA IDEA PER UN DOLCE AL CUCCHIAIO SENZA FOGLI DI GELATINE E FRUTTA SECCA O FARINA CON FRUTTA SECCA? GRAZIE PATTY



Risposte (7)

chiccolino
chiccolino il
Puoi fare una crema al mascarpone (o alla ricotta) tipo quella per fare il tiramisù... poi ci aggiungi delle gocce di cioccolato. Metti dei biscottini tipo pavesini nei biccheri a foderare i bordi e ci versi la crema. Metti in frigo e dopo un paio d'ore, poi guarnisci con un frutto colorato (fragola, lampone,amarena sciroppata....) oppure con una sfoglia di cioccolato fondente e un ciuffetto di menta!. Belinda
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
buongiorno dolcezze. se cerchi una cosa veloce e ti piace lo yogurt greco, buonissima e sempre apprezzata è anche la mia crema greca: non mettere le noci, se non le vuoi, ma la crema è davvero veloce e superfantastica. la trovi nelle mie raccolte. ciao ciao e buon pomeriggio.
zairah
zairah il
ciao io ho fatto il tiramisù "al cukkiaio"... se ti può interessare lo trovi tra le mie ricette kisses
isamaxcris
isamaxcris il
ciao ,puoi preparare una mousse o il semifreddo allo zabaione dai un' occhiata facci sapere a presto ISA
coccianna
coccianna il
Puoi preparare una crema all arancia da servire con dei biscottini!!!
catena
catena il
Potresti fare i miei bicchierini al mascarpone... Semplici e buoni...
pattypaglia66
pattypaglia66 il
grazie mille a tutte. Ho provato a fare i bicchierini con il mascarpone, ottimi se mangiati subito. Purtroppo però quelli che non abbiamo finito subito li hoconservati per un giorno in frigo e quando li ho ripresi avevano l'uovo separato dal mascarpone. Perchè mi è successo ciò? Avete un consiglio? Grazie.