Il forum dolcidee

Torna al Forum
pattypaglia66

bicchierini al mascarpone

Creata da pattypaglia66 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
511
11 anni
sono un ottima idea l'ho provato e mi è piaciuta, purtroppo però essendo avanzato qualche bicchierino l'ho conservato nel frigo per consumarlo il giorno dopo e quando l'ho peso fuori dal frigo presentava la separazione dell'uovo dal mascarpone perchè? Grazie catena se puoi rispondimi tu. Ciao.



Risposte (6)

miluna-82
miluna-82 il
i bicchierini erano ben coperti? se no metti uno strato di pellicola, oppure hai usato le uova fredde quando l'hai preparato? questo può essere una causa! era denso e spumoso quando lo hai realizzato?
pattypaglia66
pattypaglia66 il
Si i bicchierini erano coperti, le uova erano fresche ma non fredde ed il composto era spimoso perchè ho monatto a neve gli albumi con il robot.
pattypaglia66
pattypaglia66 il
Si i bicchierini erano coperti, le uova erano fresche ma non fredde ed il composto era spimoso perchè ho monatto a neve gli albumi con il robot.
pattypaglia66
pattypaglia66 il
Si i bicchierini erano coperti, le uova erano fresche ma non fredde ed il composto era spimoso perchè ho monatto a neve gli albumi con il robot.
miluna-82
miluna-82 il
dimmi il procedimento, prova cmq a mettere lo zucchero a velo e non semolato, lo rende più leggero e soffice!
pattypaglia66
pattypaglia66 il
nella terrina ho messo il mascarpone con i rossi delle uova ho mescolato delicatamente hi aggiunto lo zucchero zefiro a parte ho montato gli albumi dell'uovo che ho poi incorporatoal composto mescolando col cucchiaio di legno dal'alto verso il basso per evitare che gli albumi si smontassero. Ho messo nei bicchierini i biscottini e poi ho versato il composto come per il tiramisù. Dov'è l'errore? Grazie.