Il forum dolcidee

Torna al Forum
nuvola

Decorare una torta

Creata da nuvola il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
473
12 anni
Ciao. Non sono molto abile manualmente... vorrei fare una torta per il compleanno di una cara amica con qualche decorazione particolare, ma temo di fare pasticci. Cosa mi consigli?



Risposte (4)

pillina1977
pillina1977 il
Ciao Nuvola. Perché non provi una decorazione col cacao o lo zucchero a velo? potresti preparare su un cartoncino le lettere che compongono la parola "auguri" (oppure qualsiasi altro messaggio che preferisci), ritagliarle e posizionarle sulla superficie della torta. A questo punto non ti resta che setacciare lo zucchero a velo, oppure il cacao, a seconda del colore del dolce, sulla torta. Togli delicatamente le lettere e il gioco è fatto!
pasticciera85
pasticciera85 il
ciao...puoi usare anche la pasta di mandorla,quella già pronta,e modellarla come vuoi cosi da fare qualcosa anche di semplice come fiorellino,lettere,ecc.... puoi usare qualche colorante per renderla piu bella. Io ad esempio lo usata per una torta che ho preparato per la festa di mio zio che si è trasferito all'estero e cosi ho fatto una "torta valigia" scrivendo il nome della nazione dove andava e ho fatto anche la bandiera usando i colori giusti. è facilissima da usare,prova, alla fine la mia torta è stata un successone !!!
spolly
spolly il
tanti piccoli boccioletti di crema a tuo piacere da quella cioccolosa alla semplice panna...semplice e non artificioso da fare. cmq pure se fai pasticci sarai ugualmente apprezzata...
nuvola
nuvola il
Quanti ottimi consigli, grazie mille!