Il forum dolcidee

Torna al Forum
sweetale86

ricetta victoria sponge

Creata da sweetale86 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
431
12 anni
Salve,mi domando se qualcuna di voi ha mai fatto la" victoria sponge" e se si perkè molti dicono di cuocerla in 2 stampi e poi assemblarli. riporto qui la ricetta per capire anke se gli ingredienti sono giusti GRAZIEEEEEEEE Ingredienti: - per la torta: 225 g di burro molto morbido 225 g di zucchero semolato un cucchiaino di estratto di vaniglia 4 uova grandi 200 g di farina autolievitante 25 g di amido di mais cucchiaino di bicarbonato 4-5 cucchiai di latte VI PREGO DI RISPONDERMI DOVREI FARLA A BREVE E NON VORREI FAR PASTICCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Risposte (3)

remy
remy il
Si tratta della medodologia iglese che predilige fare 2 torte ed assemblarle piuttosto che tagliarle. Poi la crema ha una consistenza usata in una torta tagliata viene più difficile. Ti suggerisco di seguire la ricetta
sweetale86
sweetale86 il
grazie,quindi dividerò l'impasto..ma nel caso posso anche bagnarla leggermente o devo solo farcirla??? grazie ancora
rosaliedancer93
rosaliedancer93 il
cerrto, puoi bagnarla come più ti piace, con liquore, caffe diluito o succo di frutta, basta non esagerare ;)