Il forum dolcidee

Torna al Forum
marahram

Dolci per festa di compleanno

Creata da marahram il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
399
12 anni
Il 29 novembre è il compleanno della mia piccola demonietta Matilde. Avete ricette che posso cominciare a preparare da adesso per congelarle e scongelarle al "momento del bisogno"? Vorrei ricette già provate, però, che si mantengano bene anche dopo scongelate intendo! Grazie!



Risposte (8)

linage
linage il
perchè le vuoi congelare? secondo me puoi anticipare qualcosa il giorno prima , sarà tutto più buono e... quel profumo di dolci appena sfornati...
dolcettina
dolcettina il
Anche io la penso come linage, cmq puoi sempre preparare della frolla e congelarla, così la troverai pronta per stendere su gli ingredienti che preferisci o per prepare dei biscotti che poi andranno semplicemente infornati!
mareblu_78
mareblu_78 il
Sono perfettamente d'accordo anch'io, certamente non conosciamo i tuoi impegni lavorativi, ma di certo la base per le torte si può tranquillamente fare la sera prima. Anche se tu decidessi di fare la classica torta di compleanno puoi fare il pandi spagna e la crema pasticcera la sera prima e poi il giorno la guarnisci.Oppure se non hai tempo puoi comprare dei bignè già pronti e riempirli in modo da fare solo la crema. Se comunque vuoi e ricette del pandi spagna e della crema chiedi pure! Ciao alla prossima
marahram
marahram il
io pure la penso come voi, ma lavoro e ho poco tempo, e nessuno che mi aiuta. Contavo di fare la torta e un paio di crostate il giorno prima ma per il resto devo organizzarmi prima!
manut
manut il
io per la festa di compleanno del mio bambino ho preparato in anticipo la pasta brisè e l'ho congelata (si mantiene anche due mesi in freezer). l'ho scongelata il giorno prima, ho preparato i vari ripieni (zucchine speck e scamorza; patate e salsiccia; melanzane, ecc) e le ho cotte. il giorno della festa le ho solo scaldate. poi ho preparato due pitte di patate (una con prosciutto e mozzarella l'altra con la pizzaiola) e le ho congelate. anche questa scongelata e scaldata era buonissima. Poi ho preparato dei cornetti di pane e li ho congelati già cotti. il giorno della festa li ho scongelati e farciti con vari affettati e formaggi. poi ho comprato dei bignè, la sera prima della festa ho preparato i ripieni (salmone, formaggi, varie mousse) ed il giorno della festa li ho solo farciti.
marahram
marahram il
grazie manut! la ricetta della pitta con patate ce l'hai? aspetto altri consigli! ( per adesso ho fatto i panini al latte, gli ambrogini, i cornettini semidolci e i rustici quindi con il salato sarei a posto!) IDEE DOLCI????
remy
remy il
Cheh nedici di bicchierini di cioccolato farciti con mousse al cioccolato, panna e decorati con delle amarene?? potresti fane di vari gusti o a strati (tipo mousse al cioccolato e marmellata di lamponi oppure mousse al cioccolato, granella di nocciole tostate e panna) Anche delle belle fette di salame dolce che ne dici??
marahram
marahram il
ottima idea! ma quantyo tempo prima posso prepararli?